Stato civile

Stato civile
Mercoledì, 24 Aprile 2019

L'ufficio di Stato Civile provvede alla formazione, all'archiviazione, alla conservazione ed all'aggiornamento di tutti gli atti concernenti lo Stato Civile (nascita, matrimonio e unioni civili, morte, cittadinanza). Le pratiche di stato civile, per la loro peculiarità, vanno richieste personalmente dagli interessati.

 

In caso di due o più giorni consecutivi di chiusura per festività dell'ufficio di Stato Civile, solo per le denunce di morte è attivo un servizio di reperibilità al numero di cell. 348.3219166,  dalle ore 8.30 alle ore 12.30:  nel caso di "ponte" il servizio di reperibilità è previsto nel giorno feriale;  nel caso di più giorni festivi consecutivi il servizio di reperibilità è attivo dal 2° giorno festivo.

 

 

Presso l'ufficio di Stato Civile, collocato nella sede municipale in Piazza della Repubblica n. 1, è possibile effettuare i seguenti procedimenti:

Cittadinanza

Denuncia di nascita

Denuncia di morte

Estratti e copie integrali di nascita, matrimonio, morte

Matrimonio

Pubblicazioni di matrimonio

Testamento biologico e Disposizioni Anticipate di Trattamento (DAT)

Unione Civile

 

Rilascio certificati di stato civile

Per ottenere il rilascio di certificati di stato civile (nascita, matrimonio, morte, cittadinanza), è  necessario rivolgersi allo sportello polifuzionale posto presso l' Ufficio Relazioni con il Pubblico, in via Garibaldi n. 48.

 

Referente

Lugli Maria Eugenia, tel. 059 568512 - fax 059 567235

e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Responsabile del servizio

Fabrizia Mazzarella, tel. 059.568565

 

 

Torna all'inizio del contenuto