Stato civile

Stato civile
Mercoledì, 24 Aprile 2019

L'ufficio di Stato Civile provvede alla formazione, all'archiviazione, alla conservazione ed all'aggiornamento di tutti gli atti concernenti lo Stato Civile (nascita, matrimonio e unioni civili, morte, cittadinanza, Disposizioni Anticipate di Trattamento). Le pratiche di stato civile, per la loro peculiarità, vanno richieste personalmente dagli interessati.

In caso di due o più giorni consecutivi di chiusura per festività dell'ufficio di Stato Civile, SOLO per le denunce di morte è attivo un servizio di reperibilità al numero di cell. 339.8333165  dalle ore 8.30 alle ore 12.30. Il servizio di reperibilità è attivo SOLO dal 2° giorno festivo.

Presso l'ufficio di Stato Civile, collocato nella sede municipale in Piazza della Repubblica n. 1, è possibile effettuare i seguenti procedimenti:

Cittadinanza

Denuncia di nascita

Denuncia di morte

Estratti e copie integrali di nascita, matrimonio, morte

Matrimonio

Pubblicazioni di matrimonio

Testamento biologico e Disposizioni Anticipate di Trattamento (DAT)

Unione Civile

 

Rilascio certificati di stato civile

Per ottenere a vista il rilascio di certificati di stato civile  (nascita, matrimonio, unione civile, morte, cittadinanza), è  necessario rivolgersi allo sportello polifuzionale posto presso l' Ufficio Relazioni con il Pubblico, in via Garibaldi n. 48.

In alternativa i certificati e gli estratti degli atti di stato civile si possono prenotare per mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., allegando il presente modulo (compilato e firmato) e la scansione, in fronte e retro, di un valido documento di riconoscimento. L'ufficiale di stato civile comunicherà (rispondendo alla e.mail ) quando il documento sarà pronto per il ritiro in portineria.

 

Referente

Lugli Maria Eugenia: tel. 059 568599  - e.mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Responsabile del servizio

dott.ssa Fabrizia Mazzarella, tel. 059.568565

 

 

Torna all'inizio del contenuto