Lunedì, 19 Aprile 2021

Soliera, 19 aprile 2021

La scorsa notte è venuto a mancare Enea Gibertoni. Aveva 92 anni, era nato il 4 settembre del 1928 ed era uno degli ultimi testimoni diretti della resistenza nel territorio di Soliera. Con un testo scritto di suo pugno, qualche mese fa aveva voluto raccontare per brevi cenni la vicenda di Ornello Pederzoli, anche lui partigiano, solo di pochi anni più grande, morto nel marzo del 1945.

Venerdì, 16 Aprile 2021

Soliera, 16 aprile 2021

Come già lo scorso anno, nel rispetto delle misure sul contenimento del Covid19, Soliera si vede costretta a rinunciare al tradizionale giro in bicicletta collettivo, impraticabile per le misure restrittive di distanziamento sociale. Ma la celebrazione della festa nazionale di liberazione dal nazifascismo è confermata. Domenica 25 aprile l’appuntamento sarà, come nel 2020, in diretta streaming, sulla pagina Facebook “Città di Soliera”.

Martedì, 06 Aprile 2021

Soliera, 6 aprile 2021

A Soliera cessano le limitazioni ulteriori riguardanti l’accesso a parchi, giochi e panchine.

Venerdì, 02 Aprile 2021

Soliera, 2 aprile 2021

Multa per oltre 600 euro. Il sindaco Solomita: “importante contenere i contagi e garantire la legalità economica e la leale concorrenza, in un periodo difficile per tante attività economiche”.

Lunedì, 29 Marzo 2021

Soliera, 29 marzo 2021

Un’ultima cena comica e distopica, da fine del mondo, è il tema portante di Arti Vive Last Supper, una sorta di talk show che la Fondazione Campori e il Comune di Soliera trasmettono sui propri canali social (Facebook e YouTube). Il secondo episodio va in visione streaming giovedì 1° aprile, alle ore 21: ne sono protagonisti l’attrice friulana Marta Cuscunà, il cantautore fidentino Dente e l’attore e comico Massimilano Loizzi, uno dei componenti del collettivo milanese Il Terzo Segreto di Satira. A far gli onori di casa Stefano Cenci, ideatore del format, e una squadra di stralunate e gotiche cameriere/i.

Martedì, 16 Marzo 2021

Soliera, 16 marzo 2021

Giovedì 18 marzo, alle ore 21, nuovo appuntamento con la programmazione online di Arti Vive, il contenitore culturale di Soliera. Sui canali social Youtube e Facebook, dal palco del Circolo Arci Dude, presso Habitat, Luca Mazzieri sarà protagonista di “Live&Talk”, con la complicità del giornalista musicale Francesco Locane.

Lunedì, 15 Marzo 2021

Soliera, 15 marzo 2021

Un sostegno concreto alle associazioni sportive del territorio, costrette a prolungate chiusure sulla base delle disposizioni di contrasto al Covid19. È quanto si è impegnato a fornire il Comune di Soliera che, a partire da questa settimana (15-21 marzo), provvede alla distribuzione di contributi economici.

Venerdì, 05 Marzo 2021

Soliera, 5 marzo 2021

Fino a domenica 21 marzo, con l’entrata in vigore della provincia di Modena in ‘zona rossa’, anche il Comune di Soliera recepisce e attiva tutte le disposizioni anti-contagio da Covid19 previste dall’ultimo Dpcm Draghi e dalla collegata ordinanza della Regione Emilia Romagna. Alcune misure tuttavia riguardano nello specifico i servizi culturali gestiti dalla Fondazione Campori.

Lunedì, 01 Marzo 2021

Soliera, 1° marzo 2021

Oltre alla manutenzione straordinaria delle asfaltature, il Comune di Soliera avvia oggi anche una serie programmata di interventi sulle "strade bianche" (strade pavimentate con materiale inerte).