Martedì, 31 Gennaio 2023

Soliera, 31 gennaio 2023

Il Comune di Soliera ha indetto un avviso pubblico per individuare un nuovo gestore del chiosco-bar all’interno del Parco della Resistenza lungo via Arginetto, uno degli spazi verdi più centrali e frequentati del territorio comunale.

Lunedì, 30 Gennaio 2023

Soliera, 30 gennaio 2023

Torna Solido, la rete di festival che unisce Arti Vive Festival di Soliera, Ferrara sotto le stelle e acieloaperto di Cesena. Dopo due edizioni proposte online, l’appuntamento è per una due giorni tutta dal vivo che si terrà venerdì 3 e sabato 4 febbraio al centro culturale Habitat a Soliera, in via Berlinguer 201.

Venerdì, 27 Gennaio 2023

Soliera, 27 gennaio 2023

Domenica 29 gennaio alle 17 a Soliera presso Habitat (via Berlinguer 201) è in programma la presentazione del graphic novel “Emilia Levi, fiore di speranza” con i testi di Marzia Lodi e le illustrazioni di Giorgio Carrubba. Le letture sono a cura di Elisa Lolli, con l’accompagnamento musicale del contrabbassista Nicola Bonacini.

Soliera, 25 gennaio 2023

Nell’ambito delle iniziative per il Giorno della Memoria, giovedì 26 gennaio alle 21 il polo culturale Habitat di Soliera, in via Berlinguer 201, propone “Umoristi nel lager”, una lezione-lettura di Guido Conti con testi di Olindo Guerrini, Tonino Guerra, Giovannino Guareschi e Primo Levi. Ingresso libero.

Soliera, 24 gennaio 2023

L'amministrazione comunale di Soliera esprime il proprio cordoglio per la scomparsa di Luigi Marabini, l'85enne aggredito lo scorso 17 gennaio dal genero Paolo Soncin.

Soliera, 24 gennaio 2023

Il Consiglio Comunale di Soliera è convocato in presenza per martedì 24 gennaio, alle ore 20, presso la sala consiliare del Castello Campori di piazza Sassi.

Lunedì, 23 Gennaio 2023

comunicato stampa

Soliera, 23 gennaio 2023

Sono due gli appuntamenti che il Comune di Soliera propone in occasione del Giorno della Memoria, entrambi a ingresso libero nella sala spettacoli di Habitat, in via Berlinguer 201.

Giovedì, 19 Gennaio 2023

Soliera, 19 gennaio 2023

Un gesto generoso a favore della comunità: pensare all’educazione dei bambini significa prendersi a cuore il futuro del paese. Il Centro Civico di Sozzigalli anche quest’anno non ha mancato di sostenere la scuola primaria Cesare Battisti che si trova nella frazione di Soliera, donando materiale “montessoriano”, vale a direstrumenti che consentono  di ampliare l’offerta formativa con attività didattiche specifiche per sperimentare in parte il metodo Montessori.

Martedì, 17 Gennaio 2023

Soliera, 17 gennaio 2023

A partire da domani mercoledì 18 gennaio i tre medici di Medicina Generale che per un breve periodo si erano trasferiti nella frazione di Sozzigalli, tornano a ricevere i propri pazienti a Soliera, in via Leopardi 37/39, negli spazi dell’ex studio medico del dottor Cremonini.