Seleziona un articolo da leggere

Domenica, 02 Agosto 2020

Anche il territorio di Soliera è stato colpito questa notte da un violentissimo temporale, accompagnato da raffiche di vento di eccezionale potenza. Alberi caduti, rami spezzati, cantieri pubblici danneggiati. Annullata per oggi la serata al Parco della Resistenza.

Giovedì, 30 Luglio 2020

Il servizio chiuderà per ferie dal 10 al 24 agosto compresi. Per il resto del mese, fino al 31 agosto, gli orari sono i seguenti: da martedì a sabato ore 9-13, martedì ore 14.30-19. Il servizio di prestito a domicilio è terminato.

Giovedì, 30 Luglio 2020

Gli iscritti all'Albo degli scrutatori hanno tempo fino a sabato 22 agosto per dare la propria disponibilità in vista del Referendum del 20 e 21 settembre in materia di riduzione del numero dei parlamentari.

Giovedì, 23 Luglio 2020

Nel tratto che collega via 1° Maggio a via Ciro Menotti, AIMAG realizza un nuovo tratto di rete acquedottistica, con relativi allacciamenti.

I lavori dureranno fino a metà agosto circa.

Giovedì, 23 Luglio 2020

È uscito il Bando Pubblico per il sostegno alle attività commerciali e di servizio solieresi, a seguito dell’emergenza Covid-19. C'è tempo fino al 22 agosto 2020 per presentare domanda.

Mercoledì, 22 Luglio 2020

Un percorso di un chilometro e mezzo, lungo il lato ovest della carreggiata e a doppio senso di circolazione, che accresce la sicurezza, incentiva la mobilità dolce e completa il collegamento fra il centro, la stazione dei treni e Appalto.

Venerdì, 17 Luglio 2020

Il Comune di Soliera ha deciso di stanziare 100.000 euro per soddisfare tutte le richieste di contributo alle spese di locazione, accolte tramite il Bando Affitti regionale. Un intervento di natura straordinaria.

Giovedì, 16 Luglio 2020

Il Comune di Soliera mette in campo un pacchetto di misure che interviene su Cosap, Tarip ed eroga contributi da 700 euro a fondo perduto.

Sabato, 11 Luglio 2020

Tutto quel che offre l'Estate a Soliera, tra piazza Lusvardi, Habitat, il Parco della Resistenza e la 'Sozzi Estate'. La riapertura degli Sportelli al cittadino e del Mercatino del Riutilizzo. I nuovi arrivi e le proposte di lettura della Biblioteca... Cliccate qui

Giovedì, 09 Luglio 2020

Fino al 9 agosto, anche il Parco della Resistenza è aperto all'estate dei solieresi, con le sue tensostrutture nel verde. Dal martedì alla domenica, a partire dalle 19, una stimolante varietà di cibo e tradizioni culinarie.

Martedì, 07 Luglio 2020

Nel rispetto delle norme igieniche e di distanziamento sociale previste dai protocolli nazionali e regionali per la prevenzione del contagio da Covid-19, tutti gli eventi sono su prenotazione e con posti limitati.

Martedì, 07 Luglio 2020

Si comincia giovedì 9 luglio per proseguire fino al 23 agosto. Gli spazi estivi di Habitat (via Berlinguer 201) saranno aperti di venerdì, sabato e domenica. Ogni sera eventi live più cucina aperta con gnocco e pizza.

Sabato, 04 Luglio 2020

Anche quest’anno si stanno ripresentando le infestazioni di un insetto dannoso che attacca diverse piante frequenti nei nostri giardini. Tutte le indicazioni relative; evitiamo, in ogni caso, trattamenti insetticidi indiscriminati.

Giovedì, 02 Luglio 2020

Dal 1° luglio gli spazi di piazza Sassi, dentro al Castello Campori, sono aperti da martedì a venerdì, dalle 9 alle 13 e il martedì pomeriggio dalle 14.30 alle 19.

Giovedì, 02 Luglio 2020

È online, sul sito di AIMAG, il nuovo dizionario dei rifiuti che aiuta, in modo semplice, a differenziare correttamente i rifiuti a casa nostra e nelle imprese. Sono oltre 700 le voci consultabili.

Giovedì, 02 Luglio 2020

Nell'ambito degli interventi di riqualificazione del centro storico, il transito sul ponte che collega piazza Lusvardi a piazza Sassi viene temporaneamente inibito. Per accedere agli eventi dell'Estate a Soliera si passa da via Garibaldi o via XXV Aprile. Il Castello e la Biblioteca Campori si raggiungono passando dalla rampa Papa Giovanni XXIII.

Martedì, 30 Giugno 2020

Lo spazio di via Stradello Morello 370, gestito dai volontari di AUSER, sarà aperto solo nelle giornate di martedì e sabato, dalle 9 alle 12, nel rispetto delle norme anti Covid-19.

Martedì, 30 Giugno 2020

Lo Sportello Amianto del Comune di Soliera si trova ora al primo piano dell'URP di via Garibaldi 48.  È aperto al pubblico il 1° e il 3° sabato di ogni mese, dalle 9.30 alle 12.30, solo su appuntamento.

Il link al Bando