Seleziona un articolo da leggere

Venerdì, 29 Maggio 2020

Non è più prevista la stampa e la distribuzione dei modelli cartacei, pertanto non è più possibile ritirarli pressi gli Uffici comunali di via Garibaldi 48.

Venerdì, 29 Maggio 2020

Martedì 16 giugno scade il termine per versare l'acconto per l'IMU di cui alla L.160/2019 per l'anno 2020.

Il link alla pagina.

Giovedì, 28 Maggio 2020

In occasione del ponte del 2 giugno, per la Festa della Repubblica, il municipio resterà chiuso per riaprire mercoledì 3. Vengono comunque garantiti i servizi essenziali.

Giovedì, 28 Maggio 2020

Si chiama “Voltiamo pagine” ed è un corso in modalità streaming sul libro illustrato. Lo sta tenendo in queste settimane Alfonso Cuccurullo per una proposta della Biblioteca Campori Junior e del progetto Focus06. Una comunità per il benessere dell'infanzia.

Mercoledì, 27 Maggio 2020

Insieme alle sanzioni per chi abbandona le mascherine e i guanti monouso, Soliera promuove una raccolta straordinaria dei dispositivi di protezione individuale gettati a terra. La cittadinanza è invitata a partecipare!

Mercoledì, 27 Maggio 2020

Dopo il lungo periodo di lockdown, con l'attenuarsi del contagio da Covid-19, a Soliera hanno riaperto le attività commerciali e di servizio, oltra al cantiere del centro storico. Il Comune ha commissionato un video per contagiarsi con... entusiasmo e spirito positivo!

Mercoledì, 27 Maggio 2020

Il sindaco Solomita: “non ci sono le condizioni, lavoriamo piuttosto a un cartellone di eventi estivi”. La presidente della Compagnia Balsamica Goldoni: “impraticabile organizzare i nostri volontari per la realizzazione del Tortellone balsamico”.

Martedì, 26 Maggio 2020

C'è tempo fino a martedì 2 giugno compreso per iscrivere ai centri estivi i bambini dai 3 ai 6 anni nei mesi di giugno (dal 15), luglio, agosto e settembre nei Comuni dell'Unione Terre d'Argine.

Martedì, 26 Maggio 2020

In sommario la Soliera dei volontari e dei donatori, l'avvio della Fase 2 con le sue regole (mascherina obbligatoria quando si esce), la distribuzione a domicilio dei pacchi e dei buoni spesa, il sostegno alle attività commerciali e di servizio, la riapertura del cantiere nel centro storico. Scarica qui.

Lunedì, 25 Maggio 2020

Il Tg1 della RAI ha scelto Soliera per raccontare le iniziative prese da alcuni Comuni italiani per contrastare l'abbandono di mascherine. Il servizio - andato in onda nell'edizione serale di domenica 24 maggio - vede il sindaco Solomita in piazza Lusvardi illustrare l'ordinanza con cui si multa chi getta a terra mascherine e guanti.

Venerdì, 22 Maggio 2020

A partire da martedì 26 maggio saranno presenti tutte le categorie merceologiche. Il trasferimento è necessario per assicurare il distanziamento sociale anti-contagio. Il mercato contadino del venerdì mattina rimane invece in piazza Lusvardi.

Giovedì, 21 Maggio 2020

Oltre alla consegna a domicilio dei libri, estremamente comoda e prenotabile su questo form, ora è possibile prenotare i libri anche su Bibliomo.

Giovedì, 21 Maggio 2020

L'invito da parte del centro Agricoltura Sostenibile e Gestione Verde Urbano riguardo ai giardini in fiore: consigli per evitare trattamenti inutili e dannosi e la falsa coccinella.

Venerdì, 15 Maggio 2020

Lunedì 18, mercoledì 20 e venerdì 22 maggio (orario 7 - 8.30) sarà di nuovo possibile effettuare i prelievi presso le sedi dei servizi socio-sanitari di via XXV Aprile 30. Dal 18 maggio il via anche alle nuove prenotazioni per le prestazioni che saranno erogate a partire dal 20 maggio.

Venerdì, 15 Maggio 2020

Stamattina la consegna all'Istituto Comprensivo di Soliera da parte del sindaco Solomita e dell'assessore Selmi. I dispositivi informatici entrano a far parte della dotazione permanente. In arrivo ulteriori 15 pc portatili.

Venerdì, 08 Maggio 2020

Il sindaco Roberto Solomita: "lavoriamo a ogni possibile iniziativa - sconti fiscali coordinati con Stato e Regione - che possa sostenere la ripresa ed evitare lo spettro delle chiusure delle attività."

Giovedì, 07 Maggio 2020

La seduta è convocata per le ore 19 e si svolgerà in videoconferenza. Al seguente link la convocazione e l'ordine del giorno. Si può seguire il Consiglio Comunale anche da casa, tramite diretta video in streaming nella nuova pagina Youtube del Comune di Soliera.

Martedì, 05 Maggio 2020

Infestano i giardini e penetrano nelle abitazioni. Qui sono elencati alcuni accorgimenti per limitare il disagio, senza ricorrere a trattamenti insetticidi.