Seleziona un articolo da leggere

Martedì, 27 Ottobre 2020

Al fine di ridurre i disagi di alcune delle persone più fragili delle nostre comunità, in analogia con quanto avvenuto nei precedenti mesi di gestione della pandemia, per il mese di novembre Poste Italiane procede all'erogazione anticipata delle pensioni, da oggi 27 ottobre fino al 2 novembre.

Martedì, 27 Ottobre 2020

In ottemperanza alle disposizioni contenute nel Dpcm del 25 ottobre 2020.

Domenica, 25 Ottobre 2020

Le nuove disposizioni contenute nel Dpcm del 25 ottobre 2020 che entrano in vigore a partire da domani, lunedì 26 ottobre, fino al 24 novembre prossimo. A fronte di ulteriori limitazioni alle attività di vario genere, si informano i cittadini che le biblioteche Campori e Junior e la mostra di Arnaldo Pomodoro al Castello Campori rimangono aperte.

Venerdì, 23 Ottobre 2020

Il contributo intende sostenere le famiglie in difficoltà nel pagamento dei canoni di locazione ad uso abitativo anche in conseguenza della emergenza sanitaria causata dal Covid-19. Le domande entro il 14 novembre.

Venerdì, 23 Ottobre 2020

Proseguono i lavori di riqualificazione del centro storico. In particolare si sono ormai conclusi gli interventi in via IV Novembre, tanto che l'incrocio con via Garibaldi è tornato percorribile dalle automobili, oltre che da bicicliette e pedoni.

Giovedì, 22 Ottobre 2020

Scade il 30 novembre il termine per presentare ad Aimag la richiesta di riduzione TARIP per le utenze non domestiche con fatturato relativo al 2019 fino a 1.000.000 euro, non costrette alla chiusura ma con una riduzione del fatturato nel mese di aprile 2020 di almeno il 33% rispetto ad aprile 2019.

Giovedì, 22 Ottobre 2020

A partire da sabato 31 ottobre. Il test è rivolto esclusivamente a studenti da 0-18 anni, studenti maggiorenni frequentanti scuola secondaria di secondo grado, loro genitori (anche non conviventi), fratelli e sorelle, nonni (anche non conviventi), nonché ulteriori familiari conviventi previo consenso dei genitori/tutori/soggetti affidatari dei minori, e a studenti universitari col medico curante in Regione.

Giovedì, 22 Ottobre 2020

Oggi giovedì 22 ottobre hanno preso il via i lavori di manutenzione delle seguenti strade bianche: via Grillenzona, stradello San Michele, via Commenda, via Pratazzola e via Ranara. Per mercoledì 28 ottobre è prevista l'apertura del cantiere in via Matteotti.

Giovedì, 22 Ottobre 2020

Da martedì 27 ottobre riaprono al Mulino la biblioteca Campori Junior, la ludoteca Ludò e lo spazio giovani Reset. Per adeguarsi al Dpcm del 18 ottobre scorso e ai protocolli per la prevenzione del contagio da Covid-19, nei servizi vengono introdotte nuove regole e modalità di accesso.

Mercoledì, 21 Ottobre 2020

Questa settimana installati ex novo 13 lampioni, con illuminazione a led. Un intervento specifico che viene incontro alle richieste dei residenti nelle due zone, rendendo gli spazi verdi sicuri e fruibili anche dopo il tramonto.

Lunedì, 19 Ottobre 2020

Nuovi limiti per bar e ristoranti, stop agli sport di squadra dilettantistici, ingressi posticipati e turni pomeridiani per gli alunni delle scuole superiori: in sintesi le nuove regole per il contenimento del contagio da Covid-19. Il link alla pagina della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Martedì, 13 Ottobre 2020

L'edizione 2020 della festa autunnale solierese è stata ideata e organizzata con modalità già pienamente compatibili con le misure indicate dal nuovo DPCM (decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri), in materia di contenimento dell'emergenza Covid-19. Vi aspettiamo domenica!!!

Lunedì, 12 Ottobre 2020

Con un’ordinanza emanata il 12 ottobre 2020, il sindaco Roberto Solomita autorizza l'accensione facoltativa degli impianti di riscaldamento, per un limite massimo di 7 ore giornaliere, nella fascia oraria che va dalle ore 5 alle ore 23. I consigli per riscaldare casa in sicurezza e inquinando meno.

Venerdì, 09 Ottobre 2020

La seduta è convocata per le ore 19.30, presso la sala “Dude” di Habitat, in via Berlinguer 201. Sono dieci i punti all'ordine del giorno; sei le interrogazioni e interpellanze. Il Consiglio non è aperto al pubblico.

Venerdì, 09 Ottobre 2020

Martedì 13 ottobre, presso il mercato bisettimanale di Soliera, in piazzale Loschi, gli agenti della Polizia Locale saranno presenti con uno stand per informare i cittadini sul corretto utilizzo dei monopattini elettrici. Il link alla pagina dell'Unione Terre d'Argine.

Giovedì, 08 Ottobre 2020

Venerdì 9 ottobre un trasferimento necessario per consentire l’installazione in piazza Lusvardi dell’"Obelisco per Cleopatra", l'opera di Arnaldo Pomodoro.

Mercoledì, 07 Ottobre 2020

In sommario, nel numero di ottobre, la mostra di Arnaldo Pomodoro, il programma del Profumo del Mosto Cotto, la presentazione del libro sulla storia dell'Areilos, le opere pubbliche realizzate, le novità che riguardano il Ponte dell'Uccellino, etc.

Mercoledì, 07 Ottobre 2020

Appuntamento alle ore 15, al Bocciodromo di piazzale Loschi, per scoprire il volume “AREILOS. Storie di uomini e donne a Soliera”, a cura del Centro Studi Storici Solieresi, con testi di Guido Malagoli, Azzurro Manicardi, Irene Bitassi e le foto di Oscar Lolli e Lorenzo Teritti.