Seleziona un articolo da leggere

Venerdì, 15 Gennaio 2021

Un altro mese di stop per i viaggi fuori regione. Come raggiungere il partner o la seconda casa e quanti amici si possono invitare a cena. Il Dpcm 14gen2021 e le slide predisposte dall'Anci.

Venerdì, 15 Gennaio 2021

Confermati gli obiettivi europei di “soddisfazione della domanda” nella fascia da 0 a 6 anni, con punte del 100%, nonostante la pandemia; classi meno affollate nelle primarie (20 alunni in media); iscritti in aumento nelle secondarie, specie quelle di secondo grado; una popolazione complessiva, dai nidi alle superiori, di 10.883 iscritti.

Martedì, 12 Gennaio 2021

“La notizia della scomparsa di Aude Pacchioni colpisce in modo particolare la comunità solierese. A Soliera Aude ha vissuto gli anni della giovinezza, della guerra e della Resistenza, esperienze fondanti della sua parabola umana e della sua personale statura etico-morale.”

Martedì, 12 Gennaio 2021

Il Decreto-Legge n. 1 del 5 gennaio 2021 ha introdotto ulteriori misure valide fino al 15 gennaio: in queste giornate, a tutto il territorio italiano, si applicheranno le disposizioni previste per le zone arancioni dal DPCM del 3 dicembre 2020. Le misure nei giorni di zona arancione.

Venerdì, 08 Gennaio 2021

Nella giornata di oggi – venerdì 8 gennaio – le Unità speciali di continuità assistenziale (Usca) incaricate dall’Azienda Usl del distretto di Carpi, hanno proceduto alla vaccinazione degli ospiti e del personale presso la Casa residenza per anziani “Sandro Pertini”.

Lunedì, 04 Gennaio 2021

Possono essere iscritti i nati nel 2018.

Domande online dal sito internet dell'Unione Terre d'Argine; in programma visite virtuali e video-incontri con le insegnanti.

Giovedì, 31 Dicembre 2020

Per l’esercizio del commercio su aree pubbliche, per lo svolgimento di attività artigianali, di somministrazione di alimenti e bevande, di rivendita di quotidiani e periodici e di vendita da parte di produttori agricoli, in scadenza il 31 dicembre 2020.

Giovedì, 31 Dicembre 2020

Ricordiamo a tutti il rispetto delle norme dell'art.21 del Regolamento di Polizia Urbana che vieta l’uso, in luogo pubblico o aperto al pubblico, di petardi e di altri oggetti esplosivi.
Per leggere il regolamento integrale 👉 https://cutt.ly/0rtVLnh

Con l'occasione auguriamo a voi tutti Buone Feste, una buona serata di Capodanno e un 2021 sereno

Giovedì, 24 Dicembre 2020

Il tampone si esegue in modalità auto-test, come prevede l’accordo regionale, quindi i maggiorenni dovranno farlo da soli mentre per i minorenni o i disabili dovrà essere effettuato dall’accompagnatore.

Le istruzioni per il cittadino.

Martedì, 22 Dicembre 2020

Considerato il perdurare dell’emergenza sanitaria, che sta ulteriormente aggravando la situazione delle attività commerciali presenti sul territorio comunale, Il Comune ha deciso di riaprire per 15 giorni, a partire da oggi e fino al 5 gennaio 2021, il bando relativo alle misure di sostegno. Il modulo di domanda.

Martedì, 22 Dicembre 2020

Nel periodo che va dal 22 dicembre 2020 al 6 gennaio 2021, il mercato del martedì e del sabato mattina in via Loschi osserverà in modo rigoroso le disposizioni in materia contenute nei decreti e dpcm in materia di contrasto alla diffusione del Covid-19. Il calendario.

Martedì, 22 Dicembre 2020

L’Amministrazione comunale informa che nelle giornate di giovedì 24 e giovedì 31 dicembre il Municipio e tutti gli uffici comunali chiuderanno alle ore 12.

Venerdì, 18 Dicembre 2020

Intorno alle ore 17 di venerdì 18 dicembre si provvede alle operazioni di ripristino della normale circolazione veicolare. I lavori di rifacimento del canale di scolo delle acque si concludono in anticipo rispetto a quanto previsto.

Venerdì, 18 Dicembre 2020

Le nuove alberature in via Stradello Morello, via Loschi, via Matteotti, via Roncaglia, via Muratori, via IV Novembre e all'interno del Parco Saragat, per un investimento complessivo di 60.000 euro.

Giovedì, 17 Dicembre 2020

Tre appuntamenti proposti dalla Ludoteca Ludò, in presenza e in sicurezza. La prenotazione è gratuita, ma obbligatoria e si può comodamente effettuare on-line a questo link.

Giovedì, 17 Dicembre 2020

Al fine di ridurre i disagi di alcune delle persone più fragili delle nostre comunità, in analogia con quanto avvenuto nei precedenti mesi di gestione della pandemia, per il mese di novembre Poste Italiane procede all'erogazione anticipata delle pensioni, da lunedì 28 dicembre a sabato mattina 2 gennaio.

Giovedì, 17 Dicembre 2020

La fibra ottica, già disponibile in gran parte del territorio del Comune di Soliera, ha raggiunto anche la frazione di Sozzigalli, che può quindi beneficiare di una infrastruttura idonea a connettere case e uffici a una velocità fino a 1 Gigabit per secondo.

Giovedì, 17 Dicembre 2020

Dal 22 dicembre al 6 gennaio 2021 c'è AL CUBO, una rassegna online di live streaming, webinar e panel. Fra gli ospiti Emidio Clementi, Any Other, HER SKIN, Colombre, Xabier Iriondo, Don Antonio, Giungla, Hån e Sandri. Gli appuntamenti saranno tutti ad accesso gratuito.