#FestaDeiDiciottenni

Quante cose nuove porta con sé compiere diciotto anni! Forse non si diventa adulti in un solo giorno, ma il raggiungimento di quota 18 merita una festa per celebrare un nuovo protagonismo nella propria vita, per giocare un ruolo autonomo nel mondo e mettere mano all’impresa di rendere un po’ migliore la società in cui si vive.

Si può prendere la patente, votare e avere accesso a numerose nuove opportunità e nuovi diritti. Questi ultimi si coniugano anche a maggiori responsabilità.
Per questo il Comune di Soliera promuove la Festa dei Diciottenni, che ogni anno può configurarsi in maniera differente.

 

#FestaDeiDiciottenni
Mercoledì, 05 Agosto 2020

 

Nell'edizione 2020, che si è tenuta giovedì 6 febbraio al Nuovo Cinema Teatro Italia di via Garibaldi 80, il sindaco Roberto Solomita ha fatto dono delle “chiavette della città”, vere e proprio chiavi usb, realizzate ad hoc, che contengono il testo integrale della Costituzione Italiana.

Nella stessa sera Michele D’Andrea ha presentato il spettacolo “L’inno svelato. Chiacchierata assai briosa su “Il canto degli italiani”.

Anno 2020

****************************************

Nell'edizione 2021, che si è tenuta giovedì 29 luglio in piazza Lusvardi, il sindaco Roberto Solomita ha fatto dono delle “chiavette della città”, vere e proprio chiavi usb, realizzate ad hoc, che contengono il testo integrale della Costituzione Italiana.

Nella stessa sera Michele D’Andrea ha presentato il spettacolo “L’inno svelato. Chiacchierata assai briosa su “Il canto degli italiani”.

Anno 2021

****************************************

Nell'edizione 2022, che si è tenuta giovedì 27 ottobre ad Habitat, negli spazi del Dude, in via Berlinguer 201, il sindaco Roberto Solomita ha fatto dono delle “chiavette della città”, vere e proprio chiavi usb, realizzate ad hoc, che contengono il testo integrale della Costituzione Italiana.

Nella stessa sera la band Flexus e l'attore Stefano Cenci hanno proposto il concerto-spettacolo “La Costituzione siamo noi”.

Anno 2022

****************************************

Nell'edizione 2023, che si terrà venerdì 10 marzo nella sala grande di Habitat, in via Berlinguer 201, il sindaco Roberto Solomita farà dono delle “chiavette della città”, vere e proprio chiavi usb, realizzate ad hoc, che contengono il testo integrale della Costituzione Italiana.

Nella stessa sera il meteorologo e divulgatore scientifico Luca Lombroso terrà una comunicazione dal titolo "Avere 18 anni ai tempi del cambiamento climatico".

Anno 2023

 

 

Torna all'inizio del contenuto