Stemma

Il Comune di Soliera ha i propri segni distintivi nello stemma e nel gonfalone, riconosciuti nelle forme di legge. Lo stemma del Comune e' un sole d'oro in campo azzurro, come concesso con regio decreto del 23 febbraio 1862. Sovrastante e' una corona d'oro, con cinque merli in conformita' al decreto del Presidente della Repubblica del 7 agosto 1992 che ha conferito al Comune di Soliera il titolo di citta'.

 

Utilizzo dello Stemma comunale

Lo stemma del Comune di Soliera puo' essere utilizzato solo in presenza di preventiva autorizzazione dell' Ente.

La richiesta di autorizzazione all'uso dello stemma comunale, redatta sull'apposito modulo e firmata dall'organizzatore dell'iniziativa, deve essere indirizzata al Sindaco e deve esporre tutte le indicazioni necessarie a individuare chiaramente le caratteristiche della manifestazione programmata, il pubblico al quale si rivolge e il tipo di promozione che si intende realizzare.

L' Amministrazione Comunale, valutate le caratteristiche e le finalita' di pubblico interesse dell'iniziativa decidera' se concedere o meno l'uso dello stemma comunale. Della propria decisione ne dara' comunicazione al richiedente.

In caso di concessione, il richiedente ricevera' copia dello stemma comunale in formato digitale e le indicazioni per la presentazione della bozza dell'elaborato grafico. Prima della stampa e della diffusione, il richiedente dovra' attendere il nulla osta del Comune. 

 

L'uso non autorizzato dello stemma comunale puo' essere oggetto di provvedimenti.

 

Per ulteriori informazioni consultare:

Manuale di utilizzo dello Stemma Comunale

 

 

Patrocinio

Il Patrocinio è una forma di riconoscimento e sostegno concessa dall'Amministrazione comunale alle iniziative ritenute meritevoli. Con il patrocinio è possibile utilizzare lo Stemma del Comune nel materiale promozionale appositamente realizzato.

Le associazioni che intendono chiedere il patrocinio  al Comune devono compilare e inviare all'Ufficio protocollo del Comune, con un mese di anticipo rispetto alle proprie scadenze, il modulo di richiesta debitamente compilato:

 

Modulistica

 

 

Informazioni utili

Prima di presentare la richiesta di Patrocinio, si invita a contattare l'ufficio segreteria del Sindaco, per la verifica delle condizioni richieste dal Regolamento comunale (art. 23).

Tel. 059 568545   email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

 

 

Torna all'inizio del contenuto