Emergenza Coronavirus

Emergenza Coronavirus
Lunedì, 12 Aprile 2021

A partire da oggi lunedì 12 aprile, con il passaggio dell’Emilia Romagna in zona arancione, cambiano alcune modalità di accesso ai servizi gestiti dalla Fondazione Campori: la biblioteche Campori e Campori Junior, la ludoteca e lo spazio giovani.

Emergenza Coronavirus
Sabato, 10 Aprile 2021

La differenza sostanziale fra la zona rossa e quella arancione è la possibilità per i negozi di restare aperti, insieme a parrucchieri ed estetisti, mentre rimane la chiusura per i bar e i ristoranti (solo asporto, fino alle 22). Tornano in classe anche gli alunni di seconda e terza media, e delle superiori (in presenza al 50%).

Emergenza Coronavirus
Lunedì, 15 Marzo 2021

Zona rossa in Emilia-Romagna: per gli spostamenti extra Comune, in vista di eventuali controlli, è necessario avere con sè il modulo dell'autocertificazione. Clicca qui per aprirlo

 

Emergenza Coronavirus
Venerdì, 05 Marzo 2021

Con l’ingresso in zona rossa, e fino a domenica 21 marzo, entrano in vigore ulteriori restrizioni ai servizi gestiti dalla Fondazione Campori, riguardanti Biblioteche, Il Mulino, Habitat, il Castello Campori e il Cinema Teatro Italia.

Emergenza Coronavirus
Venerdì, 05 Marzo 2021

In corrispondenza del permanere del territorio solierese in zona rossa anti Covid19, l'accesso al Comune è possibile solo per cause indifferibile e solo su appuntamento.

Emergenza Coronavirus
Mercoledì, 03 Marzo 2021

Scuole chiuse dalle elementari all’Università: didattica a distanza al 100%. I servizi scolastici 0/6 anni (Nidi e Materne) saranno invece chiusi a partire da lunedì 8 marzo compreso.

Il link al DPCM Draghi. Il link all'ordinanza della Regione Emilia-Romagna.

Emergenza Coronavirus
Sabato, 20 Febbraio 2021

Le misure sono quelle già elencate in precedenza. Di nuovo stop alle uscite fuori comune, ad eccezione di comprovate esigenze lavorative, situazioni di necessità o motivi di salute. Ecco cosa cambia, nello specifico, a Soliera.

Emergenza Coronavirus
Sabato, 30 Gennaio 2021

L'Emilia Romagna torna in zona gialla  a partire da lunedì 1° febbraio.

Ecco i principali cambiamenti rispetto alla situazione attuale

Emergenza Coronavirus
Giovedì, 21 Gennaio 2021

A sostegno di coloro che hanno risentito maggiormente del semi-lockdown dei mesi autunnali, a fronte dell’aumento dei contagi da Covid19. Questa volta l'amministrazione comunale si avvale della generosa collaborazione dei volontari di Auser Soliera.

Emergenza Coronavirus
Venerdì, 15 Gennaio 2021

Un altro mese di stop per i viaggi fuori regione. Come raggiungere il partner o la seconda casa e quanti amici si possono invitare a cena. Il Dpcm 14gen2021 e le slide predisposte dall'Anci.

Emergenza Coronavirus
Martedì, 12 Gennaio 2021

Il Decreto-Legge n. 1 del 5 gennaio 2021 ha introdotto ulteriori misure valide fino al 15 gennaio: in queste giornate, a tutto il territorio italiano, si applicheranno le disposizioni previste per le zone arancioni dal DPCM del 3 dicembre 2020. Le misure nei giorni di zona arancione.

Emergenza Coronavirus
Venerdì, 08 Gennaio 2021

Nella giornata di oggi – venerdì 8 gennaio – le Unità speciali di continuità assistenziale (Usca) incaricate dall’Azienda Usl del distretto di Carpi, hanno proceduto alla vaccinazione degli ospiti e del personale presso la Casa residenza per anziani “Sandro Pertini”.

Emergenza Coronavirus
Giovedì, 24 Dicembre 2020

Secondo le nuove disposizioni regionali e l'aggiornamento, puoi prenotare:

- tamponi antigenici nasali rapidi,

- test sierologici rapidi.

Continua a leggere per accedere alle istruzioni per prenotare il tuo appuntamento.

Emergenza Coronavirus
Sabato, 19 Dicembre 2020

Dal 21 dicembre 2020 al 6 gennaio 2021 sono vietati gli spostamenti tra Regioni. Resta attivo il ‘coprifuoco’ tra le 22 e le 5. Per il mancato rispetto delle disposizioni, previste sanzioni da 400 euro a 1.000 euro.

Emergenza Coronavirus
Mercoledì, 16 Dicembre 2020

A partire da venerdì 18 dicembre, il Comune di Soliera mobilita nuovamente le associazioni locali di volontariato per una ulteriore distribuzione di pacchi e buoni spesa a coloro che hanno risentito maggiormente del semi-lockdown dei mesi autunnali, a fronte della seconda ondata di contagi da Covid19.

Emergenza Coronavirus
Sabato, 12 Dicembre 2020

Presso la Farmacia Comunale di Soliera è possibile eseguire gratuitamente il test sierologico rapido Covid-19. È possibile prenotare il test rapido anche presso la Farmacia San Bartolomeo di Sozzigalli, in via Carpi Ravarino 1798: telefonare al numero 059.563063.

Emergenza Coronavirus
Venerdì, 27 Novembre 2020

Le novità per il nostro territorio riguardano i centri commerciali, le medie strutture, le grandi superfici di vendite e le attività di formazione. Confermato l'obbligo di mascherina anche all'aperto. Il testo integrale dell'ordinanza sul sito della Regione Emilia-Romagna.

Emergenza Coronavirus
Venerdì, 13 Novembre 2020

Nelle mattine di martedì, venerdì e sabato, l'area interessata sarà transennata, con ingresso e uscita distinti, e presidiata da steward che sorveglieranno sul rispetto di tutte le misure anti contagio. Presenti i banchi di tutte le categorie merceologiche.

Torna all'inizio del contenuto