Nelle mattine di martedì, venerdì e sabato, l'area interessata sarà transennata, con ingresso e uscita distinti, e presidiata da steward che sorveglieranno sul rispetto di tutte le misure anti contagio. Presenti i banchi di tutte le categorie merceologiche.

Il Comune di Soliera si attiva per continuare a consentire lo svolgimento in sicurezza dei mercati settimanali (quelli del martedì e del sabato, ma anche il mercato contadino del venerdì mattina) che costituiscono un punto di riferimento preziosissimo per la vita sociale ed economica del paese.
A partire da domani - sabato 14 novembre - il mercato viene quindi confermato con tutti i banchi, non solo quelli alimentari. Per permetterne lo svolgimento, lo spazio interessato viene opportunamente perimetrato e transennato, con un solo ingresso presidiato da steward che misureranno la temperatura e verificheranno i requisiti di sicurezza, come l'obbligo di indossare la mascherina e il ricorso al gel disinfettante per le mani.

L'invito ai cittadini è di portare il proprio contributo al rispetto delle ultime disposizioni nazionali e regionali, compreso l'opportuno distanziamento fra le persone.