Si terrà sabato 27 ottobre, dalle 9.30 alle 16.30, presso Habitat. Un ricco programma di incontri, testimonianze e condivisione di obiettivi, aperto alla cittadinanza e a chiunque sia interessato.

Dopo Cervia nel 2016 e Bologna nel 2017, quest'anno a ospitare l'evento sarà Soliera.

Dove? Ad Habitat, in via Berlinguer 201.

Quando? Sabato 27 ottobre 2018, dalle 9.30 alle 16.30.
Incontri, testimonianze e condivisione di obiettivi sono solo alcuni aspetti che caratterizzeranno questa edizione.


Gli Empori Solidali in Emilia Romagna sono l'espressione della comunità che si prende cura di se stessa; sono progetti realizzati in collaborazione tra il mondo del volontariato, della pubblica amministrazione, fondazioni e aziende.

A Soliera è attivo ormai da diversi anni il social market "Il Pane e le Rose".
Sono luoghi dove i volontari aiutano le famiglie del territorio in temporanea difficoltà economica a fare la spesa in modo gratuito. Chi si reca in un Emporio può scegliere liberamente tra i generi alimentari e di prima necessità messi a disposizione, usufruendo di un budget di punti mensili che permette loro
potere d'acquisto ed autonomia di spesa. Gli Empori non sono solo distribuzione di beni, ma luoghi dove i beneficiari possono trovare strumenti e servizi di accompagnamento alla persona.
Infatti si impegnano nell'empowerment dei beneficiari, attraverso opportunità formative, orientamento al lavoro e consulenze sul tema della gestione del bilancio familiare, consumo consapevole, promozione della cittadinanza attiva e tanto altro.

 

Per partecipare, è necessario iscriversi cliccando qui.

Il programma della giornata.

Il comunicato stampa

L'EVENTO FACEBOOK

Torna all'inizio del contenuto