Le cooperative sociali Eortè di Soliera, Oltremare di Modena e Vagamondi di Formigine insieme alle associazioni Venite alla Festa e La Festa (Gruppo di Acquisto Solidale) proseguono il progetto nato nell'estate del 2012, per sostenere le aziende e le cooperative colpite dal terremoto, operanti nella zona del cratere emiliano.

Le cooperative sociali Eortè di Soliera, Oltremare di Modena e Vagamondi di Formigine insieme alle Associazione Venite alla Festa e La Festa (Gruppo di Acquisto Solidale) proseguono il progetto nato nell'estate del 2012 per sostenere le aziende e le cooperative colpite dal terremoto, operanti proprio nella zona del cratere emiliano.

“Nei Natale 2012 e 2013”, spiegano i promotori, “abbiamo offerto le confezioni natalizie con prodotti di aziende in ginocchio a causa del sisma, completate da prodotti equosolidali venduti nelle botteghe di Cavezzo, Carpi, Mirandola e Formigine.

Lo spirito che anche quest'anno ci tiene insieme è continuare questo progetto, nello stile che ci ha sempre contraddistinto: trasparenza, sostegno all'economia locale e solidale, sviluppo di lavoro anche per categorie con deficit di opportunità nel mercato.

Le province emiliane e di Mantova colpite dal terremoto hanno ancora bisogno di sostegno, alcune sono state anche danneggiate ulteriormente dall'alluvione. Ma non è l'emergenza che ci spinge a stare insieme.

L'esperienza di Natale per l'Emilia si fonda su principi economici reali, sostiene un'economia che lavora con qualità, rispetto dell'ambiente e garanzia di pagamenti equi e salute per i lavoratori. Noi rinnoviamo la proposta di lavorare con aziende e persone che credono in questo, secondo i criteri del commercio equo solidale, dell'economia a Km 0 e della cooperazione sociale.”

 

Torna all'inizio del contenuto