L'appuntamento a Soliera è per giovedì 6 dicembre, alle 20.45, ad Habitat. L'esposizione è invece a Carpi, a Palazzo dei Pio.

S'inaugura il 29 novembre alle 17.30, presso i Musei di Palazzo dei Pio a Carpi, la mostra (IN)TESSERE LEGAMI TERRITORIALI-Strategie e prefigurazioni per un piano d'Unione.
L'iniziativa è promossa e organizzata da Unione delle Terre d'Argine, Fondazione CR Carpi, Politecnico Milano, Ordine Architetti PPC Provincia di Modena.
A questo appuntamento seguiranno altre presentazioni e dibattiti, il 3 dicembre a Campogalliano (sala comunale Montagnola), il 4 dicembre a Novi di Modena (sala civica Ferraresi) e il 6 dicembre a Soliera (Sala Dude, presso Habitat).
La mostra presenterà gli esiti della ricerca che l’Unione delle Terre d’Argine ha commissionato al Politecnico di Milano al fine di formulare alcune proposte strategiche e prefigurative di supporto alla stesura di linee guida che indirizzino la nuova pianificazione territoriale a scala sovracomunale, che per la prima volta verrà elaborata a livello dell’intero territorio.
In occasione dell’inaugurazione della mostra alle ore 18 si terrà una tavola rotonda presso la adiacente Sala delle Vedute nel corso della quale gli amministratori e gli autori della ricerca si confronteranno intorno ai diversi progetti proposti.
L'esposizione rimarrà visitabile fino al 9 dicembre, il martedì e mercoledì dalle 10 alle 13 e da giovedì a domenica e nei festivi dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19.

Allegati
Download this file (UTAINVITOA4LOW_12791_18838.jpg)UTAINVITOA4LOW_12791_18838.jpg