Tre lezioni del critico cinematografico Bruno Fornara e una rassegna di proiezioni gratuite al Nuovo Cinema Teatro Italia. A febbraio.

La Fondazione Campori e la Biblioteca Loria di Carpi propongono un focus su una serie di bei film usciti nell'ultima stagione. Film molto visti. Film visti da quasi nessuno. Film di tutto il mondo. Film dei tanti mondi che stanno dentro al nostro mondo. Film fatti con tanti soldi. Film girati con pochi soldi. Film di registi ben conosciuti e amati. Film di registi sconosciuti. Film di genere. Film d'autore. Film di esordienti. Persino film di registe donne (anche di una signora, Agnès Varda, con novant'anni sulle spalle e sulla testa capelli bicolori!).

Il corso è tenuto da Bruno Fornara, critico cinematografico di “Cineforum”, docente di cinema alla Scuola Holden di Torino, selezionatore alla Mostra d’Arte Cinematografica di Venezia.

Info:

Biblioteca Loria, tel. 059.649950, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Fondazione Campori, tel. 059 568581, www.fondazionecampori.it

 

Torna all'inizio del contenuto