Alle ore 21 la presentazione di un progetto di vicinanza solidale rivolto a singoli cittadini e famiglie. Con l'intervento della psicologa e formatrice Daria Vettori.

Perché una rete?

L’esistenza di una rete ha significato non per i servizi che offre ma perché permette, a coloro che ne fanno parte, di costruire sapere e competenze intorno ai temi dell’incontro tra normalità e a-normalità, tra agio e disagio, tra mondo delle cure formali e informali.

Vuole quindi essere una proposta di esperienza di gruppo, oltre che di servizio, basata sulla condivisione delle scelte di solidarietà: un gruppo, quindi, di persone e famiglie capaci di porsi in atteggiamenti di aiuto e di ascolto sia reciprocamente tra di loro che verso l’esterno.

Obiettivo del progetto

Riduzione delle situazioni di fragilità presenti nella società con particolare attenzione a quelle vissute dai soggetti più deboli e cioè i minori.

Come

Attraverso il miglioramento dei percorsi di accoglienza e protezione e tramite il rafforzamento di percorsi di affiancamento a situazioni di disagio famigliare quale prevenzione al disagio minorile.

Torna all'inizio del contenuto