Nato a Modena nel 1977, vivo da sempre a Soliera.

Convivo con Monica dal 2009, con la quale abbiamo un figlio maschio.

Dalle varie esperienze maturate nei tanti ambiti, quello lavorativo, sindacale e dell’impegno civile, si consolida il desiderio di impegno per il bene della comunità.

Faccio convintamente parte di una nuova lista civica locale, Sinistra Ambientalista per Soliera, impegnata nella coalizione che ha appoggiato la ricandidatura a sindaco di Roberto Solomita nel maggio 2019.

Dopo la soddisfazione di essere stato eletto in consiglio comunale, l’ulteriore di essere per la seconda volta chiamato a far parte della giunta del nostro Comune con nuove deleghe alle politiche educative, giovani, sport e memoria.

FORMAZIONE

Conseguita la maturità scientifica, mi sono laureato in Storia contemporanea presso l'Università di Bologna. Nel 2010 ho ottenuto il titolo con lode di Master universitario di I° livello in Catalogazione informatica dei beni culturali” organizzato dall'Università degli studi di Modena e Reggio E.

LAVORO

Sono stato impiegato in cooperative di servizi, presso la biblioteca multimediale “A. Loria” di Carpi, docente di Storia per lo IAL di Modena, sono stato un operatore culturale della Fondazione ex-campo Fossoli di Carpi, poi educatore dell'Arci provinciale, impiegato presso la Fondazione Campori di Soliera e da ultimo insegnante presso l’Istituto statale “G. Galilei” di Mirandola.

POLITICA

Ho iniziato a fare attività politica nell'allora Sinistra Giovanile (PDS) già a 16 anni e di lì a poco anche nell'A.N.P.I. locale.

Ho rappresentato Sinistra Ecologia e Libertà nella legislatura precedente, da poco sono entrato a far parte di Articolo 1.

In preparazione alla campagna elettorale 2019 si è venuta a formare la lista civica Sinistra Ambientalista per Soliera, con una collocazione e obiettivi politici ben precisi, che mi ha visto impegnato come capolista. Dalle urne nel maggio 2019 è stato ottenuto un rilevante risultato, l’elezione di un consigliere per Sinistra Ambientalista, oltre che la piena conferma di Roberto Solomita a sindaco di Soliera.

INTERESSI

Pratico sport da sempre, in prevalenza quelli di squadra. Ho una grande passione per i viaggi, in particolare per il mare. Inoltre adoro ascoltare musica e leggere.