L’appuntamento è per sabato 20 aprile a partire dalle ore 14,30 presso il campo sportivo di Via Gambisa. Nell’occasione il campo da calcio verrà intitolato al limidese Bruno Ghelfi. la cittadinanza è invitata a partecipare.

Sabato 20 aprile la comunità di Limidi, frazione di Soliera, festeggia i primi 60 anni della locale società calcistica. L’appuntamento è a partire dalle ore 14,30 presso il campo sportivo di Via Gambisa. Nell’occasione il campo da calcio verrà intitolato al limidese Bruno Ghelfi, ma il pomeriggio prevede anche la presentazione delle numerose squadre calcistiche dell’attuale associazione, comprese le formazioni di calcio femminile, due partite di calcio e uno stand con immagini storiche. L’idea è offrire l’occasione a tante persone di ritrovarsi, anche dopo molti anni.

L’impianto sportivo si chiamerà “Centro sportivo comunale Bruno Ghelfi”, in seguito alla dedica (con scopertura di apposita targa) a colui che è stato il principale promotore delle locali attività calcistiche e sportive in genere, sempre con un’attenzione particolare ai ragazzi. A tali attività Ghelfi ha dedicato praticamente tutto il suo tempo libero con dedizione, serietà e gentilezza. Un modo di fare che ha attirato nel tempo tanti altri volontari a gestire le attività del centro e, naturalmente, centinaia di sportivi praticanti le varie attività sportive proposte: non sono il calcio, ma anche cicloturismo, podismo, ginnastica, pattinaggio, pallavolo e atletica.

Il Limidi F.C. è nato nel 1964, in  seguito è diventato polisportiva e successivamente è confluito nel Centro polivalente di Limidi che organizza l’iniziativa, alla presenza delle autorità cittadine.

L’evento è aperto e a ingresso gratuito.

 

Torna all'inizio del contenuto