Da lunedì 25 marzo fino a lunedì 22 aprile 2024 sono aperte le iscrizioni online ai nidi d’infanzia comunali e convenzionati dell’Unione Terre d’Argine per l’anno scolastico 2024-2025. Le informazioni su Soliera.

La pagina dedicata dell'Unione Terre d'Argine.

A CHI SI RIVOLGE

A tutte le famiglie residenti nell'Unione delle Terre d'Argine con bambini nati negli anni 2022 e 2023 o nascituri dal 1° gennaio al 31 agosto 2024.

I bambini che già frequentano il nido sono automaticamente iscritti anche per il prossimo anno scolastico, pertanto non occorre ripresentare la domanda di iscrizione.

COME ACCEDERE

Per accedere ai servizi online della Pubblica Amministrazione è obbligatorio l’uso dell’identità digitale SPID.

COME EFFETTUARE L'ISCRIZIONE ONLINE

1 - Accedere al portale ENTRANEXT

2 - Selezionare il pulsante "Richiesta di iscrizione ai servizi scolastici", entrando così nella sezione "Seleziona il bando di iscrizione". Individuare e selezionare il Bando corrispondente alla fascia d'età del vostro/a bambino/a nel Comune di vostro interesse. Inserendo nel riquadro il nome del Comune, per cui si vuol fare richiesta, compariranno solo i bandi relativi al comune scelto. È possibile presentare contemporaneamente la domanda in più comuni.

3 - Accedere/registrarsi con SPID/CIE (l'utente richiedente verrà registrato come contribuente)

4 - Compilare la domanda in tutte le sue parti.
      I campi con asterisco sono campi obbligatori.
      Le note per la compilazione sono visualizzabili spostandosi sul simbolo del ?.
      Al punto 3- Fruitore Nella sezione fruitore andranno inseriti i dati del bambino/a che si intende iscrivere al nido d'infanzia.
      Se il bambino/a non è ancora nato inserire i dati del contribuente (genitore richiedente).
      Al punto 4- Parametri I certificati/documenti obbligatori dovranno essere scansionati e allegati come Documento unico.

5 - Dopo l'invio della domanda riceverete una prima email di conferma di presa in carico della Vostra richiesta d'iscrizione riportante il numero di protocollo di elaborazione della domanda, successivamente una seconda email con il numero di protocollo dell'Unione Terre d'Argine che identificherà la vostra domanda nelle graduatorie.

Per chiarimenti e assistenza alla compilazione ci si può rivolgere all'ufficio scuola territoriale competente previo appuntamento telefonico.

OPEN DAY

Sarà possibile visitare i nidi d’infanzia aabato 6 aprile 2024 dalle 9 alle 12.