Le proiezioni la domenica pomeriggio con il meglio dell’animazione internazionale, le sere di domenica e lunedì con i film d’essai, spesso premiati ai festival internazionali. Il 28 e il 29 gennaio "Wonka" con Timothée Chalamet e "Dream Scenario".

Il 14 e il 15 gennaio alle 21 si proietta “Io capitano”, il film di Matteo Garrone premiato al Festival di Venezia che rappresenta l’Italia nella corsa agli Oscar come miglior film straniero. Nel fine settimana successivo – il 21 e il 22 gennaio – approda a Soliera sul grande schermo “C’è ancora domani”, il film di Paola Cortellesi anch’esso premiato al Festival del cinema di Roma, campione d’incassi negli ultimi mesi del 2023. Il 28 e il 29 gennaio “Dream Scenario. - Hai mai sognato quest'uomo?”, il film del norvegese Kristoffer Borgli, impreziosito dalla straordinaria interpretazione di Nicholas Cage. 

Per quanto riguarda il cinema per bambini e famiglie, domenica 14 gennaio alle 17 è in programma “Prendi il volo”, il lungometraggio d’animazione del regista francese Benjamin Renner, mentre il 21 gennaio si può vedere “Arkie e la magia delle luci”, il film australiano di animazione fantasy diretto da Ricard Cussó e Tania Vincent. Domenica 28 gennaio alle 17 si proietta "Wonka", il bellissimo film con protagonista Timothée Chalamet.

Dopo l’avvio promozionale a due euro, i prezzi dei biglietti tornano su standard normali, pur restando estremamente popolari: 6 euro intero, 5 ridotto.

Lo scorso anno la sala di via Garibaldi 80 ha beneficiato di una manutenzione straordinaria per risolvere problematiche legate a stati di deterioramento, invecchiamento e usura dell’immobile e per offrire un restyling complessivo. Nel dettaglio è stato installato un controsoffitto antisismico e migliorativo a livello acustico, sono state sostituite le poltrone, la pavimentazione e la moquette sulle pareti, è stato rinnovato il tavolato in legno del palco, sono stati rifatti gli impianti di illuminazione e di rilevazione, segnalazione e allarme incendio, infine è stato tinteggiato e rinnovato l'atrio di ingresso. Risolti inoltre i problemi di infiltrazioni e umidità, rifatto il manto di copertura, risanati gli ambienti del piano interrato.

 

 

 

 

Torna all'inizio del contenuto