Il Comune di Soliera assegna contributi economici per lo sport di giovani dai 6 ai 17 anni d'età residenti a Soliera. Le domande vanno presentate esclusivamente in via telematica a partire dal 24 ottobre e entro le ore 12 di sabato 2 dicembre 2023.

Scarica il bando

Il Comune di Soliera promuove la pratica sportiva dei più giovani stanziando 11.000 euro in un bando per l’assegnazione di un contributo economico alla pratica sportiva di bambini e ragazzi nell'età della crescita. I “buoni sportivi” sono rivolti a quei nuclei familiari che si trovano con entrate economiche ridotte (classe ISEE non superiore a 12.000 euro).

Possono beneficiarne i genitori o i tutori dei ragazzi residenti a Soliera di età compresa fra i 6 e i 17 anni d’età, nati dal 1° gennaio 2006 al 31 dicembre 2017. Il contributo erogabile è pari al 50% del costo sostenuto per l'iscrizione annuale a un corso di una disciplina sportiva, fino a un contributo massimo di 150 euro a ragazzo e di 400 euro a famiglia.

La domanda deve essere presentata dal genitore sul cui stato di famiglia è presente il minore/giovane beneficiario, o da chi esercita la tutela legale, esclusivamente in via telematica con accesso tramite credenziali SPID, utilizzando il modulo di compilazione e invio online collegandosi all’indirizzo:

I cittadini NON in possesso delle credenziali SPID o non in grado di compilare autonomamente la domanda, possono rivolgersi all’Ufficio Relazioni con il Pubblico, posto in via Garibaldi n. 48 (orari di apertura: dal lunedì al sabato ore 8,15-12,45 / martedì pomeriggio ore 14,30-17,30)