È il servizio di dialogo tra cittadino e amministrazione per fare segnalazioni, ricevere gli sms di allerta, le notizie e le newsletter del Comune. La App APPunto Soliera è scaricabile per tutte le tipologie di smartphone, e per tutti i tipi di dispositivi. Puoi scaricare la App ai seguenti link: per dispositivi Android e per dispositivi iOS.

Un filo diretto tra Comune e cittadini per segnalare, tramite app, i problemi delle città come guasti o disservizi, dalla raccolta dei rifiuti, alla manutenzione di strade e marciapiedi, al decoro urbano.

Un canale diretto anche per essere avvisati in tempo reale sulle allerte meteo importanti, venire informati e aggiornati riguardo alla principali attività del Comune, ricevere la newsletter mensile.

Come funziona l’app
Il servizio è gratuito: basta scaricare l’app (disponibile sia su android da Play Store sia su iOS da App Store), indicare la posizione ove necessario, e scrivere una breve de­scrizione del problema; è inoltre possibile allegare una fotografia. Più la segnalazione è precisa, più è facile la ricezione e, di conseguenza, la risolu­zione del problema.

Segnalazioni via web
È possibile inviare le segnalazioni non solo tramite la App, ma anche dal sito web a questo link.

Per ricevere gli sms e le newsletter, ci si iscrive qui compilando il modulo.

Per accedere al servizio è necessario avere lo SPID.