Il cantiere avrà una durata complessiva di quattro settimane con inizio il 12 giugno e termine il 14 luglio 2023. Si tratta di lavori necessari per il mantenimento degli standard di sicurezza del binario della linea Modena-Verona. I lavori verranno svolti in orario prevalentemente notturno.

Il cantiere è ad Appalto di Soliera dove si svolgeranno lavori all'armamento ferroviario: rinnovamento con risanamento del 2° binario della stazione di Soliera della linea Modena - Verona per l'ammodernamento dell'infrastruttura ferroviaria e per il mantenimento degli standard di sicurezza all'esercizio del 2° binario della stazione di Soliera della linea Modena - Verona.

Questi lavori sono considerati come attività per il ripristino urgente di un servizio di pubblica utilità e quindi vi è la necessità di concedere deroga agli orari di svolgimento delle attività rumorose anche al fine di limitare i disagi al servizio RFI per viaggiatori e merci, svolto in periodo diurno, e assicurare la tutela degli addetti ai lavori.

I lavori di ripristino ferroviario saranno svolti prevalentemente in periodo notturno (dalle ore 22 alle ore 06), dalla domenica sera al venerdì mattina in regime di interruzione della circolazione dei treni, sia per tutela degli addetti ai lavori sia per evitare disagi al servizio viaggiatori e merci svolto in periodo diurno. 

Il cantiere avrà una durata complessiva di quattro settimane con inizio il 12 giugno e il termine il al 14 luglio 2023.

 

Torna all'inizio del contenuto