Attivo da oggi - giovedì 8 giugno - il numero verde 800 822580. Rimarrà operativo fino al prossimo venerdì 15 settembre, nelle fascia oraria dalle 7 alle 21, compresi i giorni festivi.

Il Piano Caldo 2023.

 

L’Unione delle Terre d’Argine (Campogalliano, Carpi, Novi di Modena e Soliera), l’ASP delle Terre d’Argine e il Distretto 1 dell’AUSL di Modena, attivano per l’estate 2023, una serie di misure per contrastare gli effetti delle ondate di calore sulla popolazione anziana residente.

Gli interventi sono organizzati in un Piano d’azione redatto secondo le direttive della Regione e concordato tra Amministrazioni Locali, Azienda sanitaria e sindacati dei pensionati, in collaborazione con il volontariato e i servizi sociali.

Per mettere in atto le misure previste dal Piano d’azione, l’Unione delle Terre d’Argine ha attivato un Numero Verde gratuito collegato con i centri Operativi dei diversi territori: 800 822580

attivo da giovedì 8 giugno a venerdì 15 settembre 2023, dalle 7 alle 21 anche nei giorni festivi.

 

 Il numero verde fornisce:

  • Informazioni relative alle misure personali di contrasto al disagio da caldo;
  • Indicazioni relative alla rete degli interventi predisposti localmente;
  • Attivazione della rete degli interventi tramite i riferimenti indicati dai territori.

Il numero verde, inoltre, effettua telefonate di monitoraggio ai numeri segnalati dai Servizi Socio-Sanitari, dalle Associazioni e dai familiari in vista dell’approssimarsi o in presenza delle fasi di allerta.

 

 

Torna all'inizio del contenuto