Lo Spazio Mamme sarà aperto tutti i mercoledì mattina dalle 9.30 alle 12 presso il Polo per lInfanzia Alberto Roncaglia (nido Arcobaleno), in via Donatori di Sangue 45. Laccesso è libero e gratuito. Un progetto del Coordinamento Pedagogico dellUnione TdA in collaborazione con la cooperativa Eortè.

 

COS’È UNO SPAZIO MAMME?

È prima di tutto un luogo: accogliente, morbido, rilassante, tranquillo.

Ma è anche un tempo:un tempo che le neo mamme possono dedicarsi insieme ai loro bimbi e alle loro bimbe 0-12 mesi.

È uno spazio che permette alle mamme di incontrarsi, raccontare la propria esperienza e le proprie emozioni, ascoltare le parole di altre mamme, costruire reti, avere informazioni utili e condividere idee e strategie.

 

QUALI SONO LE SUE FINALITÀ?

Sicuramente essere un tempo e un luogo di accoglienza, confronto, condivisione per le neo mamme. La maternità è un momento unico nella vita di una donna e porta con sé tante emozioni e anche tanti dubbi; condividerli con altre mamme e potersi confrontare rende spesso più piacevole anche attraversare i momenti un popiù faticosi. Non esiste un solo modo di essere madre e ognuna deve trovare il proprio; dopotutto quando nasce un/a bambino/a nasce anche una mamma!

Lo spazio mamme è anche un luogo di ascolto, dove portare domande e vissuti emotivi, dove è possibile individuare e rafforzare le proprie competenze e gli stili di accudimento che sono più in sintonia con le modalità educative di ogni famiglia.

Sarà inoltre possibile avere delle informazioni sulle diverse tematiche legate alla perinatalità, al benessere della mamma e del/la bambino/a (sonno, alimentazione, passaggi evolutivi, cambiamenti nelle relazioni famigliari, etc) e in generale allavventura di crescere; sarà sempre presente una Educatrice Professionale e sono previsti anche incontri su temi specifici con altri esperti.

 

DOVE E QUANDO?

Lo Spazio Mamme di Soliera è aperto tutti i mercoledì mattina dalle 9,30 alle 12 presso il Polo per lInfanzia Alberto Roncaglia (nido Arcobaleno), via Donatori di Sangue 45.

Laccesso è libero e gratuito.

 

Per informazioni, scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Torna all'inizio del contenuto