Sabato 9 aprile alle 9.30 il taglio del nastro in via Caduti di Nassiriya alla presenza del sindaco Roberto Solomita. A seguire prenderà avvio una visita guidata al plesso, alle aule, ai laboratori, al nuovo spazio digitale e, infine, alla nuova e capiente mensa.

Mattinata di inaugurazione ufficiale per la nuova scuola primaria Garibaldi a tempo pieno di Soliera che, rispetto alla sistemazione post-sisma del 2012, vede ora incrementata la propria capienza, essendosi spostata nell’edificio che per qualche anno ha ospitato la scuola media Sassi, in via Caduti di Nassiriya 200. I ragazzi delle medie, infatti, sono tornati a inizio 2019 nella storica sede di via Loschi, a sua volta resa antisismica al 100% e notevolmente arricchita di spazi e opportunità didattiche. Quanto all’edificio realizzato dalla Rubner, sempre in via Caduti di Nassiriya, nei prossimi mesi sarà interessato da lavori di ridefinizione degli spazi per ospitare i ragazzi della primaria Garibaldi che sono ora nel modulo di via Roma. Quest’ultimo edificio andrà ad ospitare la nuova casa della Salute.

Il taglio del nastro si terrà alle 9.30, alla presenza del sindaco Roberto Solomita, dell’assessore alla scuola dell’Unione TdA Paola Guerzoni e della dirigente scolastica Tiziana Segalini. A seguire prenderà avvio una visita guidata al plesso, alle aule, ai laboratori, al nuovo spazio digitale e, infine, alla nuova e capiente mensa.

Si ringraziano tutti i docenti del plesso tempo pieno Garibaldi!

Un ringraziamento speciale per il tempo dedicato per la realizzazione dell'aula digitale va a:

Cinzia Argelli, esperto informatico con passione in robotica, olografia e realtà aumentata, che ha contribuito allo studio e all'inserimento di tutti i dispositivi all'interno e alle donazioni con le aziende;

Rossella Galli, maestra d'arte che ha realizzato tutta la parte creativa dell'aula;

Daniela Santoro, referente di plesso responsabile e coordinatrice di tutto il progetto all'interno del plesso;

Anna Gallo, referente team digitale di plesso per la parte digitale dell' aula e corsi ai docenti;

Cristina Cavazzoli, psicologa con certificazione BCBA che ha seguito tutta la parte medicale.