Fino alle ore 18 del 26 ottobre sarà possibile presentare la richiesta di contributo per l'acquisto di libri di testo per l'anno scolastico 2021/22.

La domanda va presentata esclusivamente online a questo indirizzo.

Il bando pubblico è stato approvato in questi giorni dalla Giunta dell'Unione e interessa studenti e studentesse di famiglie con Isee di prima fascia (da 0 a 10.632,94 euro) o di seconda (da 10.632,95 a 15.748,78 euro). Il bando è aperto anche alle famiglie che abbiano optato per l'ostruzione parentale, ma rientranti delle fasce Isee indicate. I requisiti richiesti, oltre a essere studenti e studentesse frequentanti le secondarie di primo e secondo grado statali o private paritarie e paritarie degli Enti locali o che adempiano all'obbligo scolastico (prime due classi delle secondarie di secondo grado) attraverso l'istruzione parentale, sono:

- non aver superato i 24 anni di età;

- risiedere in uno dei quattro comuni dell'Unione;

- frequentare scuole nel territorio dell'Unione o in quello dell'Emilia Romagna o anche fuori regione, con l'alternativa, in questo secondo caso, di chiedere il contributo nel Comune o nella Regione in cui è ubicata la scuola, qualora applichino il criterio della frequenza.

L'ammontare dei benefici, che non sono cumulabili, verrà definito dalla regione Emilia Romagna sulla base delle risorse disponibili e del numero di domande pervenute.

Per la presentazione della domanda on-line l'utente può farsi assistere da uno dei Caf convenzionati con Er.Go.: il loro elenco è disponibile al sito htpps/://scuola.er-go.it/.