Stamattina si conclude il torneo tra le classi della scuola Sassi per valorizzare la scelta di effettuare il tragitto casa-scuola in autonomia e in modo sostenibile, a conclusione di un progetto sulla mobilità, in collaborazione con aMo (Agenzia per la mobilità di Modena).

 

I ragazzi e le ragazze sono stati invitati a preferire modalità sostenibili (a piedi o in bicicletta oppure in auto, ma con almeno un altro studente) per venire a scuola nelle giornate della settimana conclusiva di maggio, da lunedì 24 a venerdì 28. 

Oggi sabato 29 maggio, a fine mattinata, verranno pubblicati i risultati del torneo e proclamate le tre classi più “Eco-Mobili”. 

Nelle giornate di torneo le famiglie sono state invitate a evitare di “invadere” il parcheggio per scaricare i ragazzi direttamente nel cortile della scuola e a lasciare spazio a chi ha ridotta mobilità o lavora alla scuola media Sassi. La rilevazione delle modalità con cui gli studenti vengono a scuola è avvenuta in aula alla prima ora con un modulo web di veloce compilazione a cura del docente della prima ora. Le graduatorie parziali sono state via via pubblicate nel pomeriggio delle giornate di gara.

Stamattina è prevista una piccola cerimonia di premiazione per tutti gli studenti della Sassi e attestati per le prime tre classi del torneo, alla presenza dell'assessora all'Ambiente e alla Mobilità sostenibile Katia Mazzoni.

 

 

Torna all'inizio del contenuto