La Fiera di Soliera quest’anno torna a svolgersi, dopo aver saltato un anno per via della pandemia da Covid19. Si terrà giovedì 24, sabato 26 e domenica 27 giugno.

Protagonista il Tortellone Balsamico!

La decisione è stata presa dall’amministrazione comunale, in accordo con la Fondazione Campori, tenuto conto delle decisioni prese a livello statale e regionale sugli eventi all’aperto e il contrasto alla diffusione del Covid19.

Giovedì 24 giugno, nel giorno del patrono San Giovanni Battista, l'appuntamento è a partire dalle ore 19 in Piazza Lusvardi dove, nel rispetto delle normative e dei protocolli igienico sanitari in vigore, sarà allestito un grande ristorante all'aperto. Il menù, a cura della Compagnia Balsamica di Soliera, sarà chiaramente incentrato sul Tortellone Balsamico di Soliera, simbolo della Fiera.

Il 25 giugno ci prenderemo una pausa per riaprire nelle giornate del weekend di sabato 26 e domenica 27 giugno quando, oltre al ristorante della Compagnia Balsamica, il centro storico e le vie limitrofe saranno animati da espositori, mercati artigianali e punti informativi delle tante associazioni del territorio che animano tradizionalmente la manifestazione.

“Siamo felici di poter ricominciare a celebrare la nostra Festa più popolare”, spiega il sindaco Roberto Solomita. “Ovviamente questa non potrà che essere un’edizione in forma più contenuta rispetto alle dimensioni a cui eravamo abituati prima dello scoppio della pandemia. Tuttavia vogliamo dare un segnale di ripartenza della convivialità diffusa e offrire al contempo un’opportunità di sostegno alle attività economiche del centro storico.”