Fino al 21 marzo compreso, in corrispondenza dell'entrata in ‘zona rossa’ anti-Covid19, il Comune di Soliera chiude i centri civici, le polisportive e gli impianti sportivi comunali, vieta l'uso dei giochi e lo stazionamento nei parchi. L'ordinanza del Sindaco Solomita che regolamenta l'accesso a parchi e giardini pubblici.

⛹️‍♀️🏋️‍♂️ Fino al 21 marzo, in corrispondenza dell'entrata in ‘zona rossa’ anti-Covid19, il Comune di Soliera chiude i centri civici, le polisportive e gli impianti sportivi comunali: la decisione riguarda tutte le associazioni di promozione sportiva, sia per le attività di allenamento che per le competizioni, indipendentemente dalla categoria delle squadre o degli atleti.

Lo Sportello del Consumatore e lo Sportello Migrazione si tengono solo su appuntamento e per necessità inderogabili.

Lo Sportello Amianto è stato dotato di un telefono cellulare attivo: 339.8306271. Il referente risponde al numero ogni sabato mattina, dalle 9.30 alle 12.30.

🌳🌳 Rispetto ai Parchi e alle Aree Verdi del territorio comunale, fino al 21 marzo compreso è fatto divieto a tutti di:

utilizzare i giochi per bambini;

utilizzare l'area di sgambamento cani di via Stradello Morello;

utilizzare gli attrezzi sportivi per adolescenti e adulti, campi da gioco e qualsiasi altra struttura;

sedersi sulle panchine pubbliche, fatte salve le persone con disabilità o invalidità.

L'accesso a parchi o aree verdi e giardini pubblici è possibile se ricompreso in uno spostamento motivato da comprovate esigenze lavorative, situazioni di necessità o motivi di salute.

Permane il divieto di assembramento e di stazionamento delle persone per qualsiasi tipo di attività, così come l'obbligo di mantenere la distanza di sicurezza interpersonale.