La piena del Secchia ha raggiunto e superato la soglia 3 (rossa), con livelli del tutto eccezionali e inediti. Sta per transitare sul territorio solierese. Evitare gli spostamenti in auto. I RESIDENTI in prossimità dell'ARGINE sono invitati a spostarsi ai PIANI ALTI.

Aggiornamento delle ore 7.25 del 6 dicembre 2020

Per precauzione si invitano i residenti nei pressi dell’argine a portarsi ai piani alti, mettere in sicurezza beni mobili e non utilizzare piani interrati. Fare attenzione alle successive comunicazioni.

La situazione è costantemente seguita dal Centro Operativo Comunale al quale è possibile rivolgersi: tel. 059.568511.

La Centrale Operativa della Polizia Municipale è attiva al n. 059.649555.

L'evolversi della situazione si può seguire anche collegandosi al sito web https://allertameteo.regione.emilia-romagna.it/.

Sempre pienamente attivo il monitoraggio degli argini del Secchia da parte dei volontari di Protezione Civile Soliera.