In caso di tessera elettorale con gli spazi esauriti, si può andare all'URP di via Garibaldi 48 (senza appuntamento) per chiederne una nuova. Fare attenzione anche ai documenti d'identità scaduti. I cittadini sono invitati a non aspettare gli ultimi giorni per chiedere un duplicato.

Domenica 20 e lunedì 21 settembre saremo chiamati alle urne per il referendum costituzionale. Si voterà domenica dalle ore 7 alle ore 23 e lunedì dalle ore 7 alle ore 15.

Questo il testo del quesito che sarà stampato sulla scheda di voto:
Approvate il testo della legge costituzionale concernente le "Modifiche agli articoli 56, 57 e 59 della Costituzione in materia di riduzione del numero dei parlamentari", approvato dal Parlamento e pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana n.240 del 12 ottobre 2019?

I cittadini con diritto di voto possono esprimersi barrando la casella del sì o del no. Per il referendum costituzionale confermativo, a differenza del referendum abrogativo, non è previsto il raggiungimento di un quorum di validità: l'esito referendario è comunque valido indipendentemente dalla percentuale di partecipazione degli elettori.

Ecco le sedi di voto e le sezioni elettorali

Tutte le informazioni utili sul Referendum

Il facsimile della scheda

Controllare le proprie tessere elettorali per evitare, visti i protocolli di prevenzione al Coronavirus, code e assembramenti nella giornata delle elezioni.

Torna all'inizio del contenuto