Una parte di esse verrà distribuita ai beneficiari della distribuzione alimentare in corso in questi giorni e ad altri cittadini con esigenze di tipo sociale. La restante parte sarà disponibile davanti ai supermercati.

Nel pomeriggio di oggi sono state consegnate al Comune di Soliera 7.000 mascherine di tipo chirurgico come quota parte della distribuzione regionale organizzata tramite la Protezione Civile.
Per rendere più efficace ed efficiente la distribuzione, destineremo una parte di questi dispositivi di sicurezza respiratoria ai beneficiari della distribuzione alimentare in corso in questi giorni e ad altri cittadini con particolari esigenze di tipo sociale.

La restante parte sarà disponibile davanti ai supermercati, soltanto ai cittadini che ne sono sprovvisti per proteggere clienti e addetti alle vendite.

 

Le mascherine sono disponibili anche nelle quattro farmacie che si trovano nel territorio di Soliera. Presso la farmacia comunale di via Grandi 155 si possono acquistare mascherine di tipo chirurgico, lavabili cinque volte. Quelle lavabili 100 volte saranno disponibili a partire dalla prossima settimana. Anche la farmacia Lodi di via Marconi 170 dispone di mascherine, sia quelle chirurgiche e azzurre che quelle bianche per uso medico. Alla farmacia Sant’Antonio di Limidi (via Di Vittorio 9) si possono trovare mascherine chirurgiche così come presso la farmacia San Bartolomeo di Sozzigalli (Via Carpi Ravarino 1798) che garantisce una fornitura costante di mascherine lavabili.

Torna all'inizio del contenuto