comunicato stampa

Soliera, 2 aprile 2024

 

Proseguono gli annunci degli artisti che si esibiranno ad Arti Vive Festival la prossima estate a Soliera. Domenica 7 luglio in piazza Lusvardi sarà presente anche James Jonathan Clancy.

Dopo le esperienze con His Clancyness, A Classic Education, Settlefish e Brutal Birthday, a sette anni di distanza dall’ultimo disco, l’artista italo-canadese torna con il primo album a suo nome, “Sprecato”, uscito a febbraio 2024 sull’etichetta da lui fondata, la Maple Death Records.

Un album di canzoni immaginifiche. Per portare a termine “Sprecato”, Clancy ha riunito un cast di amici e ospiti internazionali in ambito avanguardistico tra cui Stefano Pilia (co-produttore, chitarra, modulare, synths, basso/Afterhours, Massimo Volume, Zu), Andrea Belfi (batteria), Enrico Gabrielli (flauti/19’40”, PJ Harvey, Calibro 35), Francesca Bono (piano/Bono-Burattini), mentre il fulcro della band è formato da Dominique Vaccaro (chitarre/J.H. Guraj), Andrea De Franco (synths/Fera) e Kyle Knapp (sax/Cindy Lee, Deliluh).

L’album, scritto e registrato tra Bologna e Londra, presenta anche la collaborazione visiva e grafica con il disegnatore Michelangelo Setola, con cui Clancy per un anno ha dialogato in uno scambio di suggestioni tra musica e disegno, alimentando reciprocamente le proprie opere. 

Info: www.artivivefestival.it

 

Torna all'inizio del contenuto