Strade e viabilità

Martedì, 07 Maggio 2019

L'Ufficio Viabilità si occupa di :

• Manutenzione ordinaria, straordinaria e riqualificazione urbana di strade comunali.
  • Manutenzione ordinaria e straordinaria di fognature e rapporti con i gestori AIMAG e Bonifica Emilia Centrale;
  • Autorizzazioni allo scavo per enti o privati su strade comunali
  • Collaudi e prese in carico di nuove aree destinate ad uso pubblico;
  • Segnaletica orizzontale e verticale;
  • Nulla osta su percorsi di manifestazioni varie su strade comunali;
  • Esprime pareri di merito riguardanti le opere di urbanizzazione dei Piani Urbanistici Attuativi;
  • Rilascio di nulla osta riguardanti la Dia e permessi di costruire per quanto concernente strade, marciapiedi, parcheggi, piste ciclabili, illuminazione pubblica, fognature, ecc.

FILO DIRETTO per segnazioni e reclami

Referenti

Responsabile di Servizio