In relazione all'emergenza Coronavirus, Poste Italiane chiede ai clienti di rispettare tre regole di comportamento per l'accesso ai servizi. Vi ricordiamo che l'ufficio postale di via Grandi 146 è aperto il martedì e il giovedì dalle 8.20 alle 13.35, e il sabato dalle 8.20 alle 12.35. L'ufficio postale di Limidi è chiuso.

 

1) Entra in ufficio solo quando esce il cliente precedente.
2) Per legge tieni la distanza di almeno un metro dalle altre persone, sia in fila che in ufficio.
3) Se hai una mascherina, indossala.
____________________________________________________________

I criteri per ritirare la pensione di aprile 2020

Le pensioni del mese di aprile per i pensionati, titolari di un Conto BancoPosta, di un Libretto di Risparmio o di una Postepay Evolution, saranno accreditate in anticipo il 26 marzo.
Se possiedi una carta Postamat, una Carta Libretto o una Postepay Evolution, ricordati che puoi prelevare in contanti da oltre 7000 Postamat, senza recarti allo sportello.
Se, invece, non puoi evitare di ritirare la pensione in contanti in Ufficio Postale, sarà necessario presentarsi agli sportelli secondo la seguente ripartizione di cognomi:

 

  • dalla A alla B giovedì 26 marzo
  • dalla C alla D venerdì 27 marzo
  • dalla E alla K sabato 28 marzo
  • dalla L alla O lunedì 30 marzo
  • dalla P alla R martedì 31 marzo
  • dalla S alla Z mercoledì 1 aprile

 

La lista degli Uffici Postali abilitati al pagamento delle pensioni e le relative informazioni sulle giornate di apertura saranno disponibili anche sul sito aziendale www.poste.it e al numero verde 800003322.

Va precisato che dal 19 marzo scorso, in via temporanea legata all'emergenza Coronavirus, l'ufficio postale di Soliera è aperto solo tre giorni a settimana (quelli indicati sopra). Sarà aperto nelle mattine dal 26 marzo al 1° aprile (vedi elenco puntato) solo ed esclusivamente per il ritiro della pensione.

Torna all'inizio del contenuto