comunicato stampa

Soliera, 7 giugno 2022

 

Si chiama Estate Open Air il calendario di iniziative per i mesi estivi predisposto dal Comune di Soliera e dalla Fondazione Campori, di concerto con le associazioni del territorio e con il sostegno della Fondazione CrCarpi. Luogo di riferimento è il parco della Resistenza dove domani sera mercoledì 8 giugno alle 21 Franco Arminio inaugura la Festa del Racconto con “Terrascritta”.

 

Per il poeta e paesologo campano quella di Soliera è la prima tappa di un corposo tour su e giù per la penisola, dopo una convalescenza post-Covid. Gli appuntamenti solieresi della Festa del racconto proseguono sempre al parco giovedì 9 giugno alle 18 con “Rodari in valigia”, uno spettacolo del Teatro dell’Orsa con Lucia Donadio eChiara Ticini, venerdì 10 giugno alle 20.30  con “Le parole per fiorire”, una conversazione con Andrea Colamedici e Maura Gancitano (Tlon Filosofia), infine sabato 11 giugno alle 21 con una conversazione con Roberto Galaverni intorno a “Beppe Fenoglio, uno scrittore in rivolta”, in collaborazione con l’Università della Libera età Natalia Ginzburg di Soliera.

Il parco della Resistenza propone anche le attività della ludoteca Ludò e dello Spazio Giovani Reset. Al centro del parco una casetta di legno e un palco ospitano attività e spettacoli per bambini e ragazzi fino a 18 anni e per le loro famiglie.

Tra gli appuntamenti da segnalare, martedì 14 giugno alle 18 lo spettacolo “Teatro dei piedi” di e con Veronica Gonzales, il 16 giugno “Tell me a tale! Letture e giochi in lingua inglese”, alle 17 per bambini da 3 a 5 anni, alle 18 per bambini da 6 a 8 anni. (Prenotazione obbligatoria chiamando al numero 059.568585 o scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Posti limitati). E ancora martedì 21 giugno alle 18 lo spettacolo di burattini“Vincent e la casa gialla” di The puppet house, il 23 giugno alle 18 “Le quattro stagioni”, una narrazione a cura di Pina Irace, il 28 giugno alle 18 “Munuscolo”, uno spettacolo di e con Matteo Carnevali e Alessandra Crotti, infine il 30 giugno “La musica delle storie”, una narrazione con accompagnamento musicale a cura di Equilibri.

Lo Spazio Giovani Reset propone ulteriori attività extra, sempre nel mese di giugno: tornei di ping-pong (10 giugno), volano (17 giugno) e calcetto (24 giugno), una lezione di tiro con l’arco (9 giugno), una biciclettata sull'argine e cena insieme a Sozzigalli (14 giugno), una uscita al Paintball di Modena per ragazzi/e di 11-14 anni (16 giugno), un’uscita di montagnaterapia alla Pietra di Bismantova (21 giugno), una giornata in piscina (23 giugno) e una gita all’Acquapark di Caneva il 30 giugno.

Nel mese di luglio partiranno anche le proiezioni del cinema estivo nelle serate di lunedì e mercoledì.

 

Torna all'inizio del contenuto