Comunicato stampa
Soliera, 3 febbraio 2020

Si rinnova anche quest’anno a Soliera l’appuntamento con i concerti promossi dagli Amici della Musica di Modena, per tre appuntamenti, a partire da sabato 8 febbraio.
Alle ore 21, al Nuovo Cinema Teatro Italia di via Garibaldi 80, nell'ambito della rassegna Note di Passaggio. Ingresso gratuito.

Gli Apeiron Sax (Dario Volante, Roberto Guadagno, Daniele Caporaso. Armando Noce e Stefano Nanni) si misurano con un repertorio eterogeneo che comprende Piazzolla, Gershwin, Iturralde, Quintana, Ciesla, Sebastiani, Naulais e Geiss.
L’organico tradizionale del quartetto di soli fiati si allarga eccezionalmente a quintetto per aggiungere più profondità e spessore sonoro all’impasto timbrico. Apeiron da quasi quindici anni porta avanti un lavoro di ricerca e ampliamento del repertorio, sconfinando anche in territori laterali rispetto a quello della musica ‘colta’.
Gli altri due appuntamenti solieresi, sempre presso il Cinema Teatro Italia, prevedono per sabato 14 marzo il solo-concerto del pianista Emanuele Arciuli alle prese con musiche di Poulenc e Debussy (e non solo), mentre sabato 4 aprile Erica Piccotti al violoncello e Matteo Fossi al pianoforte eseguiranno un’antologica di capolavori del primo Novecento.
Come per tutti i concerti della rassegna, l’ingresso è gratuito.
Per informazioni: 329.6336877; Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Torna all'inizio del contenuto