Venerdì 7 dicembre, alle 21, al Nuovo Cinema Teatro Italia, lo spettacolo "Gran Casinò" della compagnia Itineraria. Ingresso libero. Iniziative Soliera No Slot 2018

Venerdì 7 dicembre, ore 21.15
Nuovo Cinema Teatro Italia, via Garibaldi 80 "Gran Casinò"Spettacolo di Teatro Civile di Itineraria Teatro
Regia Gilberto Colla
Autori Ercole Ongaro e Fabrizio De Giovanni
Direttore tecnico Maria Chiara Di Marco
Luci Luca Sabatino con la collaborazione di Enrico Comi
Post-produzione video Franco Valtellina

In un’Italia che da decenni è in crisi, il gioco d’azzardo ha fatto registrare un exploit travolgente: il fatturato dell’azzardo legale è passato dai 26 miliardi di euro del 2005, ai 98 miliardi di euro del 2015. Gli italiani sono meno dell’1% della popolazione del pianeta, ma nei giochi on line rappresentano il 23% del mercato mondiale. Gran Casinò è uno spettacolo per dire no al gioco d’azzardo e per contribuire a creare consapevolezza sui suoi rischi.

Lunedì 19 novembre, ore 9.15
Habitat, via Berlinguer 201
FATE IL NOSTRO GIOCO. Talk del matematico Olmo Morandi
La fortuna. Chi di noi, almeno una volta, non ha creduto al sogno di incontrarla per caso e cambiare vita? Ma quanto è davvero a por- tata di mano, questo sogno? È davvero piccola la spesa da affrontare? Quali false credenze influiscono sulla propensione al gioco? Una conferenza-spettacolo che esplora le leggi matematiche che stanno dietro alle scommesse, per smontare le false credenze sul gioco d’azzardo e fornire un “antidoto logico” contro il rischio di eccessi. Iniziativa rivolta ai ragazzi delle classi seconde della Scuola Secondaria di I grado dell’Istituto Comprensivo di Soliera.

Comune di Soliera, tel. 059.568598