Segnala al Comune

  • Servizio attivo

Un servizio aperto a tutte le cittadine e i cittadini per segnalare disservizi, guasti e criticità rilevati sul territorio comunale.

Descrizione

Servizio  per segnalare disservizi, guasti e criticità rilevati sul territorio comunale.

A chi è rivolto

A tutti i cittadini e cittadine.

A tutti i cittadini e cittadine.

Come fare

Un filo diretto tra Comune e cittadini per segnalare i problemi delle città come guasti o disservizi, dalla raccolta dei rifiuti, alla manutenzione di strade e marciapiedi, al decoro urbano. Un canale diretto anche per essere avvisati in tempo reale sulle allerte meteo importanti, venire informati e aggiornati riguardo alla principali attività del Comune, ricevere la newsletter mensile.   Le segnalazioni per disservizi e guasti possono riguardare solo il territorio comunale.   Segnalazione con applicazione per smartphone: L'Applicazione APPunto Soliera è scaricabile per tutte le tipologie di smartphone, e per tutti i tipi di dispositivi. Puoi scaricare la App ai seguenti link: per dispositivi Android e per dispositivi iOS. Il servizio è gratuito: basta scaricare l’app (disponibile sia su Android da Play Store sia su iOS da App Store), indicare la posizione ove necessario, e scrivere una breve de­scrizione del problema; è inoltre possibile allegare una fotografia. L'accesso è consentito tramite SPID.   Segnalazioni via web: È possibile inviare le segnalazioni anche dal sito web a questo link. L'accesso è consentito tramite SPID. Restano attivi anche i canali di segnalazione tradizionali: email, telefono e sportello Urp - dedicati soprattutto a chi ha meno familiarità con le nuove tecnologie.

Un filo diretto tra Comune e cittadini per segnalare i problemi delle città come guasti o disservizi, dalla raccolta dei rifiuti, alla manutenzione di strade e marciapiedi, al decoro urbano.
Un canale diretto anche per essere avvisati in tempo reale sulle allerte meteo importanti, venire informati e aggiornati riguardo alla principali attività del Comune, ricevere la newsletter mensile.
 
Le segnalazioni per disservizi e guasti possono riguardare solo il territorio comunale.
 
Segnalazione con applicazione per smartphone:
L'Applicazione APPunto Soliera è scaricabile per tutte le tipologie di smartphone, e per tutti i tipi di dispositivi. Puoi scaricare la App ai seguenti link: per dispositivi Android e per dispositivi iOS. Il servizio è gratuito: basta scaricare l’app (disponibile sia su Android da Play Store sia su iOS da App Store), indicare la posizione ove necessario, e scrivere una breve de­scrizione del problema; è inoltre possibile allegare una fotografia. L'accesso è consentito tramite SPID.

 

Segnalazioni via web:

È possibile inviare le segnalazioni anche dal sito web a questo link. L'accesso è consentito tramite SPID.

Restano attivi anche i canali di segnalazione tradizionali: email, telefono e sportello Urp - dedicati soprattutto a chi ha meno familiarità con le nuove tecnologie.

Cosa serve

Dettagli e informazioni sul tipo di disservizio e sul luogo all'interno del territorio comunale; foto, se disponibili.

  • Dettagli e informazioni sul tipo di disservizio e sul luogo all'interno del territorio comunale;
  • foto, se disponibili.

Cosa si ottiene

Aggiornamenti sullo stato di avanzamento della segnalazione.

Aggiornamenti sullo stato di avanzamento della segnalazione.

Tempi e scadenze

Servizio sempre attivo.

2022 04 gen

Apertura iscrizioni

2022 04 feb

Termine presentazione domande

2022 02 mar

Pubblicazione graduatorie

2022 02 apr

Perfezionamento domande

Costi

Nessun costo.

Ultimo aggiornamento: 14 Maggio 2025, 11:48