Categoria del servizio
A chi è rivolto
A tutti i cittadini e cittadine.
Come fare
Le segnalazioni per disservizi e guasti possono riguardare solo il territorio comunale. La App APPunto Soliera è scaricabile per tutte le tipologie di smartphone, e per tutti i tipi di dispositivi. Puoi scaricare la App ai seguenti link: per dispositivi Android e per dispositivi iOS. Un filo diretto tra Comune e cittadini per segnalare, tramite app, i problemi delle città come guasti o disservizi, dalla raccolta dei rifiuti, alla manutenzione di strade e marciapiedi, al decoro urbano. Un canale diretto anche per essere avvisati in tempo reale sulle allerte meteo importanti, venire informati e aggiornati riguardo alla principali attività del Comune, ricevere la newsletter mensile. Come funziona l’appIl servizio è gratuito: basta scaricare l’app (disponibile sia su Android da Play Store sia su iOS da App Store), indicare la posizione ove necessario, e scrivere una breve descrizione del problema; è inoltre possibile allegare una fotografia. Più la segnalazione è precisa, più è facile la ricezione e, di conseguenza, la risoluzione del problema. Segnalazioni via webÈ possibile inviare le segnalazioni non solo tramite la App, ma anche dal sito web a questo link. Restano attivi i canali di segnalazione tradizionali - email, telefono e sportello Urp - dedicati soprattutto a chi ha meno familiarità con le nuove tecnologie e alle emergenze.Le segnalazioni arrivate attraverso questi canali verranno caricate e gestite in APPunto Soliera per evitare la dispersione delle informazioni
Come funziona l’app
Il servizio è gratuito: basta scaricare l’app (disponibile sia su Android da Play Store sia su iOS da App Store), indicare la posizione ove necessario, e scrivere una breve descrizione del problema; è inoltre possibile allegare una fotografia. Più la segnalazione è precisa, più è facile la ricezione e, di conseguenza, la risoluzione del problema.
Segnalazioni via web
È possibile inviare le segnalazioni non solo tramite la App, ma anche dal sito web a questo link.
Restano attivi i canali di segnalazione tradizionali - email, telefono e sportello Urp - dedicati soprattutto a chi ha meno familiarità con le nuove tecnologie e alle emergenze.
Le segnalazioni arrivate attraverso questi canali verranno caricate e gestite in APPunto Soliera per evitare la dispersione delle informazioni
Cosa serve
Dettagli e informazioni sul tipo di disservizio e sul luogo all'interno del territorio comunale; foto, se disponibili.
- Dettagli e informazioni sul tipo di disservizio e sul luogo all'interno del territorio comunale;
- foto, se disponibili.
Cosa si ottiene
Aggiornamenti sullo stato di avanzamento della segnalazione.
Aggiornamenti sullo stato di avanzamento della segnalazione.
2022 04 gen
Apertura iscrizioni
2022 04 feb
Termine presentazione domande
2022 02 mar
Pubblicazione graduatorie
2022 02 apr
Perfezionamento domande
Canale fisico
Condizioni di servizio
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.
Costi
Ultimo aggiornamento: 7 Maggio 2025, 9:30