Categoria del servizio
A chi è rivolto
A tutti i cittadini e cittadine.
Come fare
Un filo diretto tra Comune e cittadini per segnalare i problemi delle città come guasti o disservizi, dalla raccolta dei rifiuti, alla manutenzione di strade e marciapiedi, al decoro urbano. Un canale diretto anche per essere avvisati in tempo reale sulle allerte meteo importanti, venire informati e aggiornati riguardo alla principali attività del Comune, ricevere la newsletter mensile. Le segnalazioni per disservizi e guasti possono riguardare solo il territorio comunale. Segnalazione con applicazione per smartphone: L'Applicazione APPunto Soliera è scaricabile per tutte le tipologie di smartphone, e per tutti i tipi di dispositivi. Puoi scaricare la App ai seguenti link: per dispositivi Android e per dispositivi iOS. Il servizio è gratuito: basta scaricare l’app (disponibile sia su Android da Play Store sia su iOS da App Store), indicare la posizione ove necessario, e scrivere una breve descrizione del problema; è inoltre possibile allegare una fotografia. L'accesso è consentito tramite SPID. Segnalazioni via web: È possibile inviare le segnalazioni anche dal sito web a questo link. L'accesso è consentito tramite SPID. Restano attivi anche i canali di segnalazione tradizionali: email, telefono e sportello Urp - dedicati soprattutto a chi ha meno familiarità con le nuove tecnologie.
Segnalazione con applicazione per smartphone:L'Applicazione APPunto Soliera è scaricabile per tutte le tipologie di smartphone, e per tutti i tipi di dispositivi. Puoi scaricare la App ai seguenti link: per dispositivi Android e per dispositivi iOS. Il servizio è gratuito: basta scaricare l’app (disponibile sia su Android da Play Store sia su iOS da App Store), indicare la posizione ove necessario, e scrivere una breve descrizione del problema; è inoltre possibile allegare una fotografia. L'accesso è consentito tramite SPID.
Segnalazioni via web:
È possibile inviare le segnalazioni anche dal sito web a questo link. L'accesso è consentito tramite SPID.
Restano attivi anche i canali di segnalazione tradizionali: email, telefono e sportello Urp - dedicati soprattutto a chi ha meno familiarità con le nuove tecnologie.
Cosa serve
Dettagli e informazioni sul tipo di disservizio e sul luogo all'interno del territorio comunale; foto, se disponibili.
- Dettagli e informazioni sul tipo di disservizio e sul luogo all'interno del territorio comunale;
- foto, se disponibili.
Cosa si ottiene
Aggiornamenti sullo stato di avanzamento della segnalazione.
Aggiornamenti sullo stato di avanzamento della segnalazione.
2022 04 gen
Apertura iscrizioni
2022 04 feb
Termine presentazione domande
2022 02 mar
Pubblicazione graduatorie
2022 02 apr
Perfezionamento domande
Canale fisico
Condizioni di servizio
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.
Costi
Ultimo aggiornamento: 14 Maggio 2025, 11:48