Possono presentare domanda per ottenere il contributo, i genitori o i tutori di ragazzi e ragazze che: hanno una età compresa tra i 6 ed i 17 anni (nati dall’1/01/2008 al 31/12/2019);
risiedono nel Comune di Soliera;
sono iscritti e frequentano nella stagione sportiva 2025-2026 corsi o attività sportive che prevedono il pagamento di quote di iscrizione o tariffe di frequenza, presso Associazioni Sportive Dilettantistiche (ASD) o Società Sportive Dilettantistiche (SSD), operanti nel territorio di uno dei Comuni della provincia di Modena o Reggio Emilia.
appartengono a nuclei familiari residenti a Soliera, il cui valore ISEE (indicatore della situazione economica equivalente) in corso di validità, sia inferiore o uguale a euro 12.000,00 come risultante dall’attestazione 2025 in corso di validità rilasciata dall’INPS.
possono presentare domanda per ottenere il contributo anche le famiglie residenti a Soliera affidatarie di minori anche non residenti sul territorio comunale, purché conviventi con le famiglie medesime. Nel caso di minori in affido presso famiglie residenti a Soliera e con esse conviventi, il requisito relativo al valore ISEE in corso di validità, è riferito al minore in affido e deve essere inferiore o uguale a euro 12.000,00. Non può presentare la domanda: chi ha ottenuto altri benefici, sovvenzioni, contributi, sgravi fiscali o altre forme di ausilio economico-finanziario concessi per le medesime prestazioni da enti statali, regionali o provinciali, relativamente all'annualità sportiva 2025-2026;
chi, in caso di concessione del contributo di cui al presente bando, intende richiedere altri benefici, sovvenzioni, contributi, sgravi fiscali o altre forme di ausilio economico-finanziario per le medesime prestazioni relativamente all'annualità sportiva 2025-2026.
Possono presentare domanda per ottenere il contributo, i genitori o i tutori di ragazzi e ragazze che:
- hanno una età compresa tra i 6 ed i 17 anni (nati dall’1/01/2008 al 31/12/2019);
- risiedono nel Comune di Soliera;
- sono iscritti e frequentano nella stagione sportiva 2025-2026 corsi o attività sportive che prevedono il pagamento di quote di iscrizione o tariffe di frequenza, presso Associazioni Sportive Dilettantistiche (ASD) o Società Sportive Dilettantistiche (SSD), operanti nel territorio di uno dei Comuni della provincia di Modena o Reggio Emilia.
- appartengono a nuclei familiari residenti a Soliera, il cui valore ISEE (indicatore della situazione economica equivalente) in corso di validità, sia inferiore o uguale a euro 12.000,00 come risultante dall’attestazione 2025 in corso di validità rilasciata dall’INPS.
- possono presentare domanda per ottenere il contributo anche le famiglie residenti a Soliera affidatarie di minori anche non residenti sul territorio comunale, purché conviventi con le famiglie medesime. Nel caso di minori in affido presso famiglie residenti a Soliera e con esse conviventi, il requisito relativo al valore ISEE in corso di validità, è riferito al minore in affido e deve essere inferiore o uguale a euro 12.000,00.
Non può presentare la domanda:
- chi ha ottenuto altri benefici, sovvenzioni, contributi, sgravi fiscali o altre forme di ausilio economico-finanziario concessi per le medesime prestazioni da enti statali, regionali o provinciali, relativamente all'annualità sportiva 2025-2026;
- chi, in caso di concessione del contributo di cui al presente bando, intende richiedere altri benefici, sovvenzioni, contributi, sgravi fiscali o altre forme di ausilio economico-finanziario per le medesime prestazioni relativamente all'annualità sportiva 2025-2026.