La piena del Secchia sta transitando senza produrre criticità di rilievo. Cessa pertanto la fase di allarme, Permane l'Allerta Rossa. Le scuole sono aperte. Chiuso il Ponte dell'Uccellino. Aperto Ponte Bacchello. Seguiranno aggiornamenti.

Centro Operativo Comunale di Protezione Civile

AVVISO ALLA POPOLAZIONE N° 2 DEL 18/05/2023

CESSATA FASE DI ALLARME

La piena sul fiume Secchia sta facendo il suo corso senza produrre criticità di rilievo nel nostro territorio.

I livelli sono scesi sotto soglia 3.

Pertanto cessa la fase di allarme.

Per i residenti lungo l’asta del fiume cessa la disposizione di spostarsi ai piani alti.

Attenzione: l’allerta permane rossa per la giornata di oggi, perché i livelli restano alti e diminuiranno molto lentamente.

Le scuole sul territorio solierese sono regolarmente aperte.

Il Ponte dell’Uccellino rimane chiuso alla circolazione, fino a nuova comunicazione.

La situazione continua ad essere costantemente monitorata dai volontari di Protezione Civile, e e dal Centro Operativo Comunale COC al quale è possibile rivolgersi per qualsiasi informazione, emergenza oppure per comunicare particolari esigenze. Il numero di telefono è 059 568525

Di seguito anche il numero di telefono della centrale operativa della Polizia Municipale: 059 649557

Si invita la popolazione a seguire l’evoluzione della situazione anche attraverso il sito web del Comune www.comune.soliera.mo.it e i canali social comunali (Facebook, Instagram, Twitter).

(FOTO CARMINE GARGIULO)