L’amministrazione comunale finanzia anche per il 2023 gli interventi di rimozione e smaltimento di coperture e manufatti contenenti amianto in matrice compatta, provenienti da fabbricati nel territorio comunale. A questo link il bando e gli allegati necessari

Per accedere al contributo, l'interessato, dopo aver eseguito l'intervento, dovrà presentare all'Ufficio Protocollo Comunale (via Garibaldi 48) nel termine ultimo del 31 dicembre 2023, apposita richiesta, utilizzando esclusivamente questi due moduli.

I contributi, fatto salvo l’eventuale rifinanziamento del fondo, saranno assegnati ai richiedenti fino ad esaurimento della somma di 500 euro.

L'orario di apertura dell'ufficio Protocollo Comunale (situato in Via Garibaldi n° 48) è il seguente:

Lunedì - Mercoledì - Giovedì - Venerdì : dalle 8,15 alle 12,45

Martedì 8,15 - 12,45 / 14,30-17,30 e Sabato 8,15 - 12,45

Giovedì pomeriggio CHIUSO.

Telefono: 339 8306271

Lo Sportello Amianto del Comune di Soliera è aperto al pubblico il 1° e il 3° sabato di ogni mese, dalle ore 9 alle ore 12, solo su appuntamento. È un punto informativo per conoscere qualcosa in più sul tema, per spiegare come ottenere contributi allo smaltimento, come semplificare le pratiche ed eseguire la rimozione e la bonifica di amianto presso le abitazioni, le aziende, i capannoni agricoli e le pertinenze delle attività produttive. Lo Sportello viene gestito dai volontari di Legambiente, mentre i sopralluoghi vengono effettuati dalle Guardie Ecologiche Ambientali.

Per maggiori informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.