Il Comune di Soliera, insieme alla Regione Emilia Romagna, stanzia 12.400 euro per “buoni sportivi” rivolti a bambini e ragazzi residenti a Soliera. Le domande vanno presentate esclusivamente in via telematica con accesso tramite credenziali SPID, entro le ore 12 di mercoledì 7 dicembre 2022.

Scarica il bando

Compila la domanda tipologia -1-

• Minori di età compresa tra i 6 e 17 anni, appartenenti a nuclei famigliari in classe ISEE da 0 a 12.000 euro. Residenti nel comune di Soliera.

Compila la domanda tipologia -2-

• Nuclei famigliari in classe ISEE da 0 a 28.000 euro con 4 o più figli di fascia di età da 6 a 26 anni, e/o giovani con disabilità di età compresa tra i 6 e i 26 anni appartenenti a nucleo famigliare in Classe ISEE da 0 a 28.000 euro. Residenti nel comune di Soliera.

Il Comune di Soliera promuove la pratica sportiva dei più giovani stanziando 12.400 euro (di cui 11.000 di risorse comunali e 1.400 assegnati dalla Regione Emilia Romagna quale risorsa aggiuntiva a sostegno delle famiglie con quattro o più figli e giovani con disabilità) in un bando per l’assegnazione di un contributo economico alla pratica sportiva di bambini e ragazzi nell'età della crescita. I “buoni sportivi” sono rivolti a quei nuclei familiari che si trovano con entrate economiche ridotte.

Possono beneficiarne i genitori o i tutori dei ragazzi residenti a Soliera di età compresa fra i 6 e i 17 anni d’età, nati dal 1° gennaio 2005 al 31 dicembre 2016. Il contributo erogabile è pari al 50% del costo sostenuto per l'iscrizione annuale a un corso di una disciplina sportiva, fino a un contributo massimo di 150 euro a ragazzo e di 400 euro a famiglia.

La domanda deve essere presentata dal genitore sul cui stato di famiglia è presente il minore/giovane beneficiario, o da chi esercita la tutela legale, esclusivamente in via telematica con accesso tramite credenziali SPID, utilizzando il modulo di compilazione e invio online collegandosi all’indirizzo:

I cittadini NON in possesso delle credenziali SPID o non in grado di compilare autonomamente la domanda, possono rivolgersi all’Ufficio Relazioni con il Pubblico, posto in via Garibaldi n. 48 (orari di apertura: dal lunedì al sabato ore 8,15-12,45 / martedì pomeriggio ore 14,30-17,30)