Contributi per l’installazione di sistemi di sicurezza domestica e di sistema di antifurto satellitare per velocipedi. Le domande potranno essere presentate entro e non oltre il 15 novembre 2022 per tutti gli interventi effettuati nel periodo 01.10.2021 - 15.11.2022.

Il link alla modulistica

La domanda va presentata in uno dei seguenti modi

1. Tramite l’utilizzo del sistema digitale SPID (Sistema Pubblico Identità Digitale) oppure CIE (Carta d’identità elettronica) attraverso la piattaforma on line accessibile
       a questi indirizzi
:
        - Per interventi in abitazioni private e circoli e associazioni senza scopo di lucro a questo link
        - Per antifurti satellitari per biciclette a questo link

2. Tramite Consegna a mano all’ufficio protocollo dell’unione Terre D’argine presso le seguenti sedi in orario di ufficio:
        Comune di Carpi - C.so A. Pio, 91 Carpi
        Comune di Campogalliano - via piazza Vittorio Emanuele II, 1
        Comune di Novi di Modena - via Vittorio Veneto, 16
        Comune di Soliera - via Garibaldi, 48
        con indicazione nella busta “Contributi per l’installazione di sistemi di sicurezza”

3. Tramite posta certificata all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. con indicazione nell’oggetto “Contributi per l’installazione di sistemi di sicurezza”.
       A pena d’esclusione, la domanda dovrà essere inviata esclusivamente da un indirizzo di posta certificata.

Alla domanda dovrà essere allegata obbligatoriamente la seguente documentazione:

a) fotocopia della fattura quietanzata o documento fiscale equivalente (nell’eventualità che il pagamento sia effettuato a rate dovrà essere presentata la fotocopia
         della prima fattura e del relativo pagamento);

b) prova del pagamento;

c) fotocopia del documento di riconoscimento del richiedente (solo per domanda cartacea);

d) fotocopia (leggibile) della stampa dell’IBAN;

e) eventuale modulo relativo alla dichiarazione del proprietario che dichiara di aver autorizzato l’installazione effettuata;

f) eventuali titoli abilitativi o dichiarazioni di conformità degli impianti.

Qualora il responsabile del procedimento ritenga necessario procedere all’acquisizione di ulteriori dati e informazioni, provvederà alla richiesta di integrazione.
In tal caso l’integrazione della documentazione dovrà pervenire entro e non oltre 15 giorni dalla data di ricevimento della richiesta.
Il mancato invio delle integrazioni, comporterà l’inammissibilità della richiesta.

Interventi finanziabili

Sono ammesse al contributo le spese sostenute per l’installazione ed attivazione di:

- sistemi antifurto, antirapina, antintrusione;
   - installazione di cristalli antisfondamento;
   - impianti di videosorveglianza, videoprotezione, videocitofoni;
   - installazione di inferriate, serrande, porte di sicurezza (antieffrazione) e cancelli;
   - antifurti satellitari per biciclette;

Possono accedere ai contributi previsti dal presente bando:

a) i privati proprietari e/o affittuari di abitazioni situate nel territorio dell’Unione Terre d’Argine (affittuari con autorizzazione scritta del proprietario),
         che devono presentare una sola domanda per alloggio;

b) i condomini residenziali situati nel territorio dell’Unione Terre d’Argine, per quanto riguarda le parti comuni dell’edificio,
         che devono presentare una sola domanda per condominio;

c) le associazioni e i circoli senza scopo di lucro aventi sede nei comuni dell’Unione delle Terre d’Argine;

d) cittadini residenti nei comuni dell’Unione Terre d’Argine che hanno installato antifurti satellitari per biciclette (possono presentare una sola domanda per persona).