Venerdì 18 novembre, alle 21, al Centro polivalente di via Papotti 18, il professor Alfonso Cornia parlerà di un tema di grande attualità: il cambiamento climatico. L’evento è ad ingresso gratuito e non è necessaria alcuna prenotazione.

Il programma di novembre 2022

 

Venerdì 18 novembre, alle ore 21, al Centro polivalente di via Papotti n. 18, il professor Alfonso Cornia di Carpi (docente di matematica e fisica e brillante divulgatore), con la collaborazione di studenti, intratterrà su un tema di grande attualità: le variazioni climatiche, conoscerne le cause e come intervenire per mantenere un ambiente ed un mondo vivibile e migliorarlo per le generazioni future.

Agli studenti e professori che lo richiederanno sarà rilasciato un attestato di partecipazione. L’evento è come sempre aperto al pubblico e ad ingresso gratuito e non è necessaria alcuna prenotazione.

L’iniziativa rientra nel programma che il Centro ha predisposto col contributo della Fondazione Campori di Soliera. Gli eventi precedenti hanno visto una grande partecipazione, a conferma che argomenti culturali e scientifici interessano tante persone, che vi è un bisogno insoddisfatto cui il centro cerca di dare risposte.

L’evento, come sempre aperto al pubblico (senza necessità di prenotazione) e ad ingresso gratuito, rientra nel programma che Il Centro polivalente di Limidi ha predisposto col contributo della Fondazione Campori di Soliera. Fa seguito agli eventi degli anni precedenti che hanno visto una grande partecipazione a conferma che argomenti culturali, storici e scientifici interessano tante persone e che vi è un bisogno insoddisfatto cui il centro cerca di dare risposte.

 

 

Torna all'inizio del contenuto