Sabato 1° ottobre si corre la prestigiosa gara ciclistica "Giro dell'Emilia", sia uomini che donne. La partenza è da Carpi, dopodiché i corridori transiteranno anche da Limidi, lungo via Carpi Ravarino. La strada sarà chiusa al traffico dalle 10.30 alle 13. Il percorso. L'ordinanza.

 

Il grande ciclismo internazionale passerà per Limidi di Soliera con il “Giro dell’Emilia” 2022 che sabato prossimo, 1° ottobre, partirà da Carpi.

In realtà sabato le competizioni saranno due, perché il “Giro dell’Emilia” prevede, oltre alla 105ª edizione maschile, anche la 9ª femminile, al via rispettivamente alle 11:10 e alle 11:55, entrambe inserite nel calendario gare dell’UCI, la federazione internazionale. L’una e l’altra gara si concluderanno a Bologna sullo spettacolare Colle della Guardia, davanti al santuario di San Luca, come tradizione. Le squadre maschili iscritte sono 25, delle quali 16 “World Team”: fra i circa 210 partecipanti si attendono pertanto campioni di fama mondiale – si parla di Pogacar e Valverde – anche se la certezza della loro presenza si avrà solo al momento del “via!”. Anche per il livello molto alto dei corridori, questa gara (di 198 km.) sarà trasmessa in diretta su RAISPORT, mentre quella femminile (89 km.) andrà in differita, sempre su RAISPORT, nei giorni seguenti.

http://www.gsemilia.it/a32_giro-dell-emilia.html

 

Torna all'inizio del contenuto