L’amministrazione comunale finanzia anche per il 2022 gli interventi di rimozione e smaltimento di coperture e manufatti contenenti amianto in matrice compatta, provenienti da fabbricati nel territorio comunale.

A questo link il bando 2022 e gli allegati necessari

Per accedere al contributo, l'interessato, dopo aver eseguito l'intervento, dovrà presentare all'Ufficio Protocollo Comunale (via Garibaldi 48) nel termine ultimo del 31/12/2022, apposita richiesta, utilizzando esclusivamente questo modulo.

I contributi, fatto salvo l’eventuale rifinanziamento del fondo, saranno assegnati ai richiedenti fino ad esaurimento della somma di 500 euro.

L'orario di apertura dell'ufficio Protocollo Comunale (situato in Via Garibaldi n° 48) è il seguente:

Lunedì - Mercoledì - Giovedì - Venerdì : dalle ore 8,15 alle 12,45

Martedì 8,15 -12,45 / 14,30-17,30 e Sabato 8,15-12,45

Giovedì pomeriggio CHIUSO.

Lo Sportello Amianto del Comune di Soliera si trova ora al piano terra del Municipio di piazza Repubblica. È aperto al pubblico il 1° e il 3° sabato di ogni mese, dalle 9.30 alle 12.30, solo su appuntamento. È un punto informativo per conoscere qualcosa in più sul tema, per spiegare come ottenere contributi allo smaltimento, come semplificare le pratiche ed eseguire la rimozione e la bonifica di amianto presso le abitazioni, le aziende, i capannoni agricoli e le pertinenze delle attività produttive. Lo Sportello viene gestito dai volontari di Legambiente, mentre i sopralluoghi vengono effettuati dalle Guardie Ecologiche Ambientali.

Per maggiori informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.