Grazie ai volontari coordinati dalla Protezione Civile, prende avvio la distribuzione di beni ai profughi ucraini sul territorio dell'Unione Terre d'Argine. In tutto sono 166 persone: 63 nuclei familiari, con 79 minorenni.

 

La modalità stabilita per la distribuzione prevede che l’interessato telefoni allo 059.4728738 (numero unico “Volontari in rete Terre d'Argine”) per prenotare i generi, ricompresi in una lista predisposta secondo le disponibilità; i volontari provvederanno poi a preparare la “spesa” in base al numero dei componenti del nucleo, e a consegnarla a domicilio, fino a esaurimento delle scorte. Possono accedere alla distribuzione dei beni i nuclei che si sono segnalati allo sportello dei Servizi sociali dell'Unione TdA, chiamando il numero 059.8635288 (dal lunedì al sabato 8:30-12:30; martedì e giovedì anche 14-16:30) o scrivendo a servizisocialicarpi@terredargine.it

Dopo aver inviato in Ucraina più di sette tonnellate di materiale la scorsa settimana, emerge l'esigenza di sostenere le tante persone arrivate nel territorio grazie all'ospitalità di parenti e amici, in attesa di vedere realizzati gli aiuti annunciati dal Governo in questi giorni.

Anche stavolta la rete della solidarietà ha risposto prontamente, e grazie all'attività dei volontari coordinati dalla Protezione Civile intendiamo portare rapidamente un aiuto concreto alle famiglie accolte dalla nostra comunità. 

 

Torna all'inizio del contenuto