Sulla base di una convenzione con ACER (Azienda Casa Emilia Romagna), il Comune di Soliera avvia una ricerca di mercato allo scopo di individuare unità immobiliari da acquistare e destinare ad alloggi ERP. Le domande vanno presentate ad ACER entro e non oltre le ore 12 del 25 febbraio 2022. Il link al bando

L’Azienda Casa Emilia Romagna della provincia di Modena, per conto dell’amministrazione comunale di Soliera, ha ravvisato la necessità di conoscere l’esistenza e il relativo corrispettivo di eventuali immobili siti nel comune di Soliera e frazioni, i cui proprietari siano interessati alla loro cessione, al fine di permettere al Consiglio Comunale di assumere le decisioni di cui all’art. 42 lettera l) del D.Lgs 267/2000.
La ricerca è rivolta ad immobili che rispondano alle seguenti caratteristiche:

· Compresenza nel medesimo edificio di più unità immobiliari cedibili (minimo 4 alloggi), ancor meglio se le unità costituiscono l’intero edificio residenziale;
· essere già edificati all’atto della partecipazione alla presente manifestazione d’interesse, in conformità alle norme urbanistico – edilizie;
· avere immediata abitabilità;
· avere dimensioni differenti, alloggi piccoli (1 camera da letto) e grandi (2 o più camere da letto).

Gli immobili proposti dovranno altresì possedere, a pena di esclusione dall’indagine di mercato, i requisiti essenziali di seguito elencati:
1) localizzazione urbana: essere ubicato nel capoluogo e frazioni;
2) stato di conservazione e manutenzione:
a) risultare non locato e libero da persone e cose alla data del trasferimento della proprietà;
b) risultare conforme allo stato di fatto legittimato;
d) avere certificazioni impianti (messa a norma).

La domanda di partecipazione corredata dalla documentazione sopra riportata e indicando nell’oggetto “Indagine di preliminare di mercato finalizzato all’acquisto di immobili da destinare ed edilizia residenziale pubblica (E.R.P.)”, dovrà pervenire, pena l’esclusione, al protocollo di ACER Modena entro e non oltre le ore 12 del giorno 25 febbraio 2022, mediante:
· posta elettronica certificata, all’indirizzo pec di ACER Modena: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.