Gli esercizi commerciali di Soliera, Carpi, Campogalliano e Novi  hanno tempo fino al 15 dicembre per aderire all’elenco di punti-vendita abilitati ad accettare i buoni-spesa che saranno erogati dai Servizi sociali a cittadini in stato di bisogno causa Covid-19.

L'invito viene rivolto a tutti gli esercizi del territorio, perché è cambiato il gestore dei buoni rispetto all'anno scorso.

All’elenco possono aderire tutti coloro che vendono generi alimentari o prodotti di prima necessità: in particolare supermercati, ipermercati, discount di alimentari o di prodotti di prima necessità, mini market e anche farmacie e parafarmacie.

Il contributo erogabile è di 100 euro per la prima persona, e 50 per ogni altro componente del nucleo, fino a un massimo di 300 euro per famiglia. I requisiti per presentare domanda possono essere due: un Isee inferiore a 15.000 euro; un calo di reddito di almeno un terzo fra settembre 2021 e settembre 2019 (da documentare). Può essere inoltre richiesta, come ulteriore beneficio, una riduzione della quota fissa della TARI.

 

Le domande online, si apriranno domani, martedì 16 novembre, alle ore 9 e si chiuderanno alle ore 12 di lunedì 6 dicembre.

 

Il link alla pagina dell'Unioen Terre d'Argine per prendere visione del bando integrale e inoltrare la domanda: https://www.terredargine.it/.../86846-bonus-spesa-2021

Torna all'inizio del contenuto