Soliera si mobilita per “Puliamo il Mondo 2021”. L'appuntamento è alle ore 15 di sabato 25 settembre, in piazza Lusvardi, per partecipare alla manifestazione che quest’anno si chiama, in modo intelligentemente provocatorio: "Qualcuno la raccoglierà". Per partecipare è necessario iscriversi all'email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., indicando le generalità e portare i guanti per la raccolta dei rifiuti.

L’iniziativa è organizzata da Legambiente Soliera/Terre d’Argine, con la collaborazione dell’assessorato comunale all’Ambiente, l’associazione Genitori del Comprensivo di Soliera e il gruppo scout Agesci Soliera 1.

 

Puliamo il Mondo è l'edizione italiana di Clean up the World, il più grande appuntamento di volontariato ambientale del mondo. Portata in Italia nel 1993 da Legambiente, che ne ha assunto il ruolo di comitato organizzatore, è presente su tutto il territorio nazionale grazie all’instancabile lavoro dei "volontari dell'ambiente" che organizzano l'iniziativa a livello locale in collaborazione con associazioni, aziende, comitati e amministrazioni cittadine. "Puliamo il mondo" è un'azione  di cura e pulizia, un'azione concreta per avere città più pulite e vivibili. Un piccolo gesto di grande valore educativo che contribuisce a sviluppare il senso civico dei partecipanti.

 

 

Torna all'inizio del contenuto