Si apre la fase di comunicazione e confronto con i cittadini dell'Unione Terre d'Argine, sui contenuti e le aspettative riposte sul nuovo strumento urbanistico. A Soliera gli appuntamenti sono il 22 settembre alle 20.30 ad Habitat (via Berlinguer 201) e del 23 settembre alle 20.30 al Centro Polivalente di Limidi (via Papotti 18).

L’approccio partecipato e diffuso è una delle principali qualità del nuovo PUG, che mette al centro rinnovati paradigmi basati sulla riqualificazione e sulla rigenerazione delle città, tra i quali lo studio integrato del territorio, il rispetto dell'ambiente e i processi di condivisione e semplificazione. Si tratta di obiettivi strategici che i quattro Comuni dell'Unione hanno deciso di affrontare insieme, avviando un percorso destinato alla redazione di un unico Piano intercomunale, in grado di gestire le grandi sfide del futuro su temi centrali come i servizi, le infrastrutture e la mobilità, disponendo anche regole chiare e omogenee da applicare in tutto il territorio dell’Unione.

Per partecipare agli incontri (calendario completo sul sito www.terredargine.it) è obbligatorio esibire il proprio Green Pass; l’accesso è libero fino a esaurimento posti. Per ulteriori informazioni è possibile contattare il numero dell’Unione 059649133.