Il Comune di Soliera, aderendo alla mozione approvata all’unanimità dal Consiglio Comunale, invita i cittadini a sostenere la proposta di campagna europea denominata “Per il diritto alla cura, nessun profitto sulla pandemia”.

Per firmare e aderire: https://noprofitonpandemic.eu/it/.

La campagna vaccinale contro le infezioni da Covid-19 è in pieno svolgimento, e chiama ogni cittadino a dare il proprio contributo affinché, con la tutela della propria salute, sia assicurata anche la necessaria tutela delle persone più vulnerabili impossibilitate a vaccinarsi. La campagna è in pieno svolgimento nei paesi più ricchi, che hanno acquistato più dell'80% dei vaccini, mentre il resto del mondo (che ospita più di metà della popolazione) si deve accontentare di quel che resta e può permettersi di comprare. Il risultato è che con la diffusione del virus si generano nuove e pericolose varianti del virus.

È dunque importante che tutti possano vaccinarsi, anche i cittadini dei Paesi con maggiori difficoltà economiche.